Vuoi preparare un piatto davvero originale e soprattutto nutriente per tutta la famiglia? Ecco le Tagliatelle pollo e broccoli, sfizioso e nutriente mix di sapori da provare.
Vuoi preparare un piatto salutare che sia non solo nutriente ma anche sfizioso e gustoso? Ecco le tagliatelle con pollo e broccoli, uno sfizioso mix di sapori e consistenze per una deliziosa idea da proporre a tutta la famiglia.
Questa bontà si prepara velocemente e senza fatica, tranquilla poi se in cucina non sei il massimo perché è davvero molto semplice da ultimare. Ti mostreremo ogbi passaggio nel dettaglio e come con un tocco renderai il piatto anche cremoso. Gli ingredienti sono semplici e puoi optare in mancanza di tempo, anche ed esempio all’utilizzo di broccoli surgelati, di certo I tempi sono anche più veloci, una cosa però è certa che sarà un successo.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la facilissima procedura e in men che non si dica otterrai un risultato strepitoso a prova di chef.
Leggi anche:Â Spaghetti cremosi al tonno e broccoli: il pranzo economico e veloce, ma di gran effetto
Leggi anche:Â Gnocchi speck e broccoli saltati in padella: ti bastano10 minuti e il pranzo sarĂ servito!
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle
250 g di pollo a tocchetti
500 g di broccoli freschi o surgelati
1 spicchio d’aglio
Sale q.b
Pepe q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta, inizia col pulire i broccoli se preferisci usare quelli freschi lasciali bollire in acqua e sale per 15 minuti circa, per 5 minuti invece quelli surgelati. Scolalj per bene e lasciali intiepidire. Versa metĂ di questi in un mixer aggiungi pinoli, basilico e circa la metĂ della dose indicata di parmigiano. Con un frullatore ad immersione riduci un purea e tieni tutto da parte.
In una padella fai rosolate l’aglio e aggiungi i tocchetti di pollo, insaporisci con sale, pepe e rosmarino, mescola di tanto in tanto e lascia cuocere per circa 10 minuti, aggiungi poi i broccoli interi e la purea e prosegui la cottura per altri 7/8 minuti.
Cala intanto la pasta in una casseruola con abbondante acqua salata, lasciala cuocere un paio di minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura scola la pasta e versala in padella con in pĂł di acqua di cottura, fai addensare il sughetto e porta la pasta alla consistenza perfetta. A fine cottura spegni i fornelli, aggiungi il parmigiano, impiatta e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…