Ricetta facile e veloce da poter cucinare nelle feste di Natale, le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, piacerà a tutti.
Ecco una ricetta facile e veloce da poter cucinare nelle feste di Natale, le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, delizioso salmone arricchito con squisita panna e concentrato di pomodoro che da quel tocco in più, ad un piatto che ameranno sicuramente grandi e piccini. Eccovi elencati gli ingredienti e tutti i passaggi per realizzarlo insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake salmone e ricotta | Facili da preparare, buonissime nel sapore
Oppure: Tartine veloci al salmone affumicato | L’antipasto più veloce al mondo
Ingredienti:
350 g di tagliatelle
mezzo bicchiere di vino bianco
Per preparare le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, per prima cosa, in una padella antiaderente, versate un filo d’olio extravergine di oliva e fate rosolare un aglio fino a doratura.
Pulite e sfilettate un salmone, tagliatelo a piccoli tocchetti e dopo aver tolto l’aglio, versatelo in padella e fate cuocere per circa 7/8 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfumate con il vino bianco, aggiungete un mestolo di acqua ed unite al tutto il concentrato di pomodoro e la panna liquida da cucina. Amalgamate per bene e aggiungete un pizzico di sale.
Calate la pasta in una pentola con acqua salata e fate cuocere secondo i tempi indicati sulla confezione. Una volta che la pasta sarà pronta, scolate e aggiungetela nella padella con il salmone. Mantecate il tutto dopo di ché potete impiattare e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo quanto di drammatico avvenuto in estate per via di una contaminazione da botulino, torna…
Lo sai che puoi preparare già la giardiniera di Natale risparmi tempo e soldi, si…
A colazione e a merenda prepara i mini donuts alla zucca sono buonissimi, sofficissimi, impossibile…
Si torna a parlare nuovamente della lavastoviglie, nel tentativo di non commettere un grave errore…
Colazione zero sbatti, voglia di cornetti ma in mente non si dica. Basta un po’…
Primi freddi e via con le zuppe, la mia di lenticchie è un capolavoro e…