Ricetta facile e veloce da poter cucinare nelle feste di Natale, le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, piacerà a tutti.
Ecco una ricetta facile e veloce da poter cucinare nelle feste di Natale, le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, delizioso salmone arricchito con squisita panna e concentrato di pomodoro che da quel tocco in più, ad un piatto che ameranno sicuramente grandi e piccini. Eccovi elencati gli ingredienti e tutti i passaggi per realizzarlo insieme a noi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake salmone e ricotta | Facili da preparare, buonissime nel sapore
Oppure: Tartine veloci al salmone affumicato | L’antipasto più veloce al mondo
Ingredienti:
350 g di tagliatelle
mezzo bicchiere di vino bianco
Per preparare le tagliatelle salmonate panna e pomodoro, per prima cosa, in una padella antiaderente, versate un filo d’olio extravergine di oliva e fate rosolare un aglio fino a doratura.
Pulite e sfilettate un salmone, tagliatelo a piccoli tocchetti e dopo aver tolto l’aglio, versatelo in padella e fate cuocere per circa 7/8 minuti.
Trascorso il tempo indicato, sfumate con il vino bianco, aggiungete un mestolo di acqua ed unite al tutto il concentrato di pomodoro e la panna liquida da cucina. Amalgamate per bene e aggiungete un pizzico di sale.
Calate la pasta in una pentola con acqua salata e fate cuocere secondo i tempi indicati sulla confezione. Una volta che la pasta sarà pronta, scolate e aggiungetela nella padella con il salmone. Mantecate il tutto dopo di ché potete impiattare e servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Inutile negarlo, la Nutella vince sempre: quando la spalmi su un bocconcino di pane ancora…
In inverno il forno acceso diventa una promessa di conforto e le torte assumono un…
Stasera lo dico subito: niente padelle, niente schizzi, niente odore di soffritto che resta in…
Una crostata così friabile e profumata che nessuno sospetta l’assenza del burro, perfetta per chi…
Alcune delle scoperte più agghiaccianti arrivano proprio dal cibo. Ecco che una foto in particolare…
Ci sono piatti che non servono solo a sfamare, ma a prendersi cura: la minestrina…