Tagliatelle con zucchine e carote sono un primo piatto dal profumo delicato e leggero perchè è preparato con sole verdure.
E’ un piatto semplice da realizzare, si prepara con ingredienti semplici e gustosi, vi porterà via poco tempo, ideale da servire ad un pranzo in famiglia. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Riso al forno con mozzarella e prosciutto, ottimo ed abbondante
Ingredienti per 4 persone
Iniziate a lavare le carote e zucchine, poi tagliatele nel senso della lunghezza e riducetele a lamelle sottili con una mandolina.
Lavate e tagliate a lamelle anche il pomodoro.
Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unite lo spicchio d’aglio schiacciato e lasciate rosolare a fuoco dolce per un paio di minuti e poi eliminatelo.
Unite all’olio aromatizzato le zucchine e le carote e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 8 minuti, senza farle stracuocere, aggiungendo anche lo zafferano sciolto in poca acqua calda.
Unite i pomodori, il sale e il pepe. Mettete a bollire l’acqua salata in una pentola, appena bollirà versate le tagliatelle e scolatele al dente, poi versatela nella padella delle verdure a fatela saltare a fuoco vivace, unendo anche poca acqua di cottura della pasta.
Servite nei piatti completando con il pecorino grattugiato.
Leggi anche: Lasagne con zucchine e ricotta un piatto semplice e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…