Tappi+e+borracce+contaminate+ogni+giorno%3A+ti+svelo+come+evitare+questo+scempio
ricettasprint
/tappi-e-borracce-contaminate-ogni-giorno-ti-svelo-come-evitare-questo-scempio/amp/
News

Tappi e borracce contaminate ogni giorno: ti svelo come evitare questo scempio

Le borracce hanno cambiato considerevolmente il nostro approccio quotidiano a qualsiasi tipo di bevanda, soprattutto nel caso specifico dell’acqua… ma siamo certi di evitare ogni contaminazione ogni volta che le laviamo?

Negli ultimi anni è stata fatta una campagna di sensibilizzazione circa l’utilizzo della plastica in casa, e il tutto nel tentativo di far capire al consumatore quanto fosse importante evitare la dispersione nell’ambiente essendo ormai il ben pieno di un processo per la salvaguardia del pianeta.

Borracce tappi contaminati – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Verdure d’autunno in padella, il contorno pieno di vitamine buone per fare la scorta per l’inverno

Quanto detto ha fatto sì che molte persone cambiassero le loro abitudini quotidiane, così da diminuire il consumo di plastica introducendo così l’utilizzo di vari contenitori riutilizzabili come nel caso delle borracce. Nonostante i vari aspetti positivi, però, ancora oggi hanno delle difficoltà al lavaggio di questi contenitori, in modo tale da evitare la diffusione di batteri che si annidano all’interno.

Batteri nelle borracce… che orrore

L’utilizzo delle borracce si è diffuso considerevolmente a macchia d’olio nel quotidiano, così da portare sempre con noi ammortizzando anche i costi relativi all’acquisto di bottigliette nei supermercati e non solo.

Eppure, ancora oggi si commettono diversi errori nel momento in cui ci accingiamo a lavare le borracce perché loro interno si è al nido una lunga serie di batteri difficili da rimuovere e che tendiamo a sottovalutare. Uno dei primi errori che commettiamo è quello di utilizzare più giorni di fila la borraccia, non lavandola mettendo il nostro corpo nelle condizioni di bere anche i residui dei batteri che si depositano nel fondo e nel tappo. Inoltre, non tutte le borracce possono essere messe in lavastoviglie, perché ci si imbatte nel rischio che all’interno restino dei residui di sapone che potrebbero avere delle conseguenze sul nostro corpo.

LEGGI ANCHE -> Vorrei dirti che… ecco perché ha chiuso lo show di Elisa Isoardi

Come possiamo pulire le borracce?

Per pulire in modo efficiente le borracce dovremmo cominciare con il mettere dell’acqua bollente all’interno con un cucchiaio di bicarbonato, lascia agire per almeno cinque minuti e agitiamo il tutto energicamente.

Sciacquiamo con abbondante acqua sempre calda e la lasciamo asciugare il tempo è necessario. In questo modo avremo disinfettato la nostra borraccia eliminando la presenza dei batteri, ma vi consigliamo di procedere ogni con questo tipo di pulizia così da mantenerla sempre pulita e libera da ogni genere di sporco.

LEGGI ANCHE -> Non buttare via la buccia della zucca, incredibile cosa puoi farci

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

40 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

1 ora ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago