La buccia della zucca può valere come l’oro, non buttarla ma riutilizzerà nel modo che ti suggerisco e rimarrai sorpreso anche tu.

Nulla in cucina va buttato ho sprecato, basta davvero poco per dare vita a un nuovo piatto e renderlo delizioso, oppure fornirono tra destinazione d’uso unità da donne nostre case in caso di lasciarci senza parole.

zucca

LEGGI ANCHE -> Le alici di mia zia Lola sono fritte dorate e asciutte, io le faccio altrettanto dorate e croccanti come lei, ma non le friggo

La buccia delle zucche può diventare un elemento davvero importante in cucina se utilizzata nel modo corretto, infatti non andrebbe mai buttata ma è messa da parte per dar vita a nuovi piatti che saranno unici sotto ogni punto di vista.

Tu non buttare via la buccia della zucca, ecco perché

La zucca può essere utilizzata 360 gradi in cucina, basti pensare che i semi contenuti al suo interno possono diventare facilmente una snack cotta in forno ho impiegato a seconda di varie esigenze che abbiamo in casa. In alcuni casi, ad esempio, c’è chi li mette in giardino dando vita delle piccole piantine che sono in grado di fornire anche delle zucche.

Allo stesso modo anche la buccia può essere riutilizzata in cucina diventando parte integrante dei nostri piatti, un elemento di fondamentale importanza all’interno di alcune ricette che richiedono appunto questo elemento per diventare più gustose.

LEGGI ANCHE -> Merenda della nonna dolcissima, fai tante frittele di mele con solo una mela

Come possiamo utilizzare le bucce delle zucche in cucina?

In moltissimi casi c’è chi aggiunge la buccia della zucca all’interno del minestrone e non solo, dato che queste vanno benissimo anche all’interno delle vellutate di verdure. Così facendo la zucca assume ruolo di insaporito del piatto, donando un gusto in tazza è deciso.

La buccia della zucca può essere utilizzata anche come ripieno per i tortellini ravioli, oppure essere inserita all’interno di un risotto. Per fare tutto questo sarà sufficiente far cucinare le bucce delle zucche in forno fin quando non saranno diventate morbide, in questo modo saranno facilmente riutilizzabili all’interno di varie ricette in qualità di insaporito.

Un escamotage considerevole che vi aiuterà a rendere i piatti invernali unici sotto il punto di vista e non solo, perché con questo piccolo trucchetto siete stati in grado di abbattere gli specchi in cucina e non buttare più via ciò che un tempo credevate materiale di scarto.

LEGGI ANCHE -> Tiramisù liquido che non si addensa, il trucchetto perché ciò non accada più, sempre e solo una crema compatta e buonissima