Sfiziosi spezza fame, o l’aperitivo perfetto per i nostri cari durante il periodo natalizio! Ecco i Tarallini gusto pizza, sono questi i bocconcini perfetti da gustare con chi ami.
Scopri oggi una ricetta spezzafame deliziosa, sfiziosa e croccante, ideale per chi vuole un buon aperitivo durante il periodo natalizio o per chi vuole una sfiziosa alternativa ai classici spuntini. I tarallini al gusto pizza, sono un’idea originale che puoi preparare ogni volta che vuoi ed è perfetta non solo per questo periodo di Natale, ma tutto l’anno e fidati li adoreranno tutti!
Questa ricetta si prepara con ingredienti semplici che solitamente hai già in casa, motivo per cui a casa tua non mancheranno mai. Un mix di farina, acqua, sale, olio di oliva, pomodori secchi, aglio, peperoncino, pepe e lievito. In più per intensificare l’aroma della pizza, aggiungeremo basilico e origano, vedrai che sarà un vero successo. Oltre aquesti ingredienti, ci puoi aggiungere un tocco speciale, come ad esempio formaggio o olive nere snocciolate tagliate finemente, in base ai tuoi gusti.
Questa ricetta è in poche parole, una tradizionale ricetta che farà colpo su grandi e piccini, con un tocco di creatività, sorprenderai i tuoi cari durante il periodo natalizio. Preparara tutti gli ingredienti e segui questa veloce procedura passo passo, vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Leggi anche: Finti tarallini di frolla con sale e pepe, prepariamoci un aperitivo sfizioso e gustoso!
Leggi anche: Taralli senza lievito: croccanti e friabili perfetti da accompagnare salumi e formaggi
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Ingredienti
500 g di farina 00
250 ml di acqua
10 g di sale
100 ml di olio di oliva
50 g di pomodori secchi
Per realizzare questi sfiziosi tarallini, inizia col versare in un mixer i pomodori secchi e riducili in purea. Versa in una ciotola, il mix di farina, basilico, origano, sale e pepe, mescola bene e rendi il composto omogeneo. In una seconda ciotola, mescola l’olio di oliva, l’acqua, il lievito, l’aglio, la purea di pomodori secchi e il peperoncino se lo gradisci.
Incorpora gli ingredienti polverosi ciotola con gli ingredienti liquidi e impasta fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Copri l’impasto con un telo di cotone e lascialo riposare per almeno 30 minuti. Prendi l’impasto e stendilo con un matterello, poi con stampini rotondi piccoli forma i tarallini, uno più grande e uno più piccolo al centro. Sistemali su una teglia rivestita con carta da forno man mano che li prepari.
Cuoci i tarallini a 180 gradi nel forno preriscaldato per 20 minuti, finché non avranno preso un leggero colore dorato e diventano croccanti. Terminata la loro cottura, sfornali e lasciali raffreddare prima di gustarli. Buon appetito!
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…