Tè freddo al limone | come preparalo in casa

te freddo al limone
te freddo al limone ricettasprint

Il tè  freddo al limone, ecco come prepararlo in casa con tanta facilità e in pochissimo tempo.

Una bevanda fresca e dissetante come il tè al limone non esiste, ci sono molte versione del tè, alla pesca, verde, alla menta, ma come quello al limone non esiste confronto.

Facile e versatile la sua preparazione, pochissimi passaggi e il tè freddo al limone è presto fatto, una volta preparato si mantiene più giorni nel frigorifero.

La bevanda ideale per accompagnare questa torrida estate italiana, senza un tè fresco che rigenera, rinfresca e disseta non è facile sopportarla.

Il segreto per preparare un buon tè come quello del bar è utilizzare una giusta dose di tè e di limone.

INGREDIENTI

  • 1 litro di acqua
  • 3 bustine di tè
  • 4 cucchiai di zucchero rasi
  • mezzo linone

 

Te’ freddo al limone | come preparalo in casa procedimento

Mettete a bollire l’acqua in una pentola di acciaio coperta, una volta raggiunto il bollo aggiungete lo zucchero che nell’acqua bollente si scioglierà per bene.

te freddo al limone
te freddo al limone

Unite le bustine del tè nell’acqua che ancora bolle e lasciatele in fusione per cinque minuti, dopo di che eliminate le bustine ben strizzate, non fate l’errore di voler far raffreddare velocemente il tè.

Lasciatelo raffreddare lentamente e totalmente nella sua pentola, una volta a temperatura ambiente, aggiungete il succo di limone rovesciatelo in una bottiglia dal tappo ermetico e mettetelo in frigo.

te freddo al limone

Servitelo dopo almeno tre ore di frigorifero.

Leggi anche -> succo di frutta alla pesca

Leggi anche -> ghiaccioli mille frutti

Leggi anche -> rotolo al tè verde com crema chantilly

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *