La Teglia di carciofi e patate è straordinaria! Cotti e mangiati, gli ortaggi così cucinati infatti vanno a ruba in un attimo
La Teglia di carciofi e patate è strepitosa! Si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Croccanti fuori e morbidi dentro, gli ortaggi così preparati piacciono tantissimo anche ai bambini che, quindi, li mangeranno con gusto e senza fare i soliti capricci.
Facile e veloci da fare, tutti la possono preparare: anche chi sta muovendo i primi passi in cucina, ed è sempre buonissima!
La Teglia di carciofi e patate è irresistibile! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi e fatta con solo 7 ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, nessuno sa dirgli di no.
Gustose e saporite, è impossibile resistere alla tentazione di mangiare almeno una porzione di questi ortaggi eccezionali.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate le patate pelate a spicchi che metterete in una pentola d’acqua fredda e cuocerete a fiamma moderata. Raggiunto il bollore, unite i carciofi, anch’essi tagliati a spicchi, e profumate l’acqua con il succo di limone filtrato. Cuocete gli ortaggi per altri 5 minuti e, poi, scolateli e metteteli in una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Polpettone di lenticchie in crosta, economico e sorprendente: stupirà tutti!
Leggi anche: Supplì di riso e lenticchie: la ricetta riciclo da fare subito!
Leggi anche: Stuzzichini di prosciutto, per un aperitvo veloce e sorprendente in 5 minuti
Spolverizzateli con la panatura realizzata mescolando il pangrattato con il basilico tritato, la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente, un pizzico di sale e pepe. Condite con olio e infornate a 180° per 25 minuti. Servite caldi.
Non ci credevo, eppure i miei figli se le sono spazzolate queste cotolette croccantissime senza…
Il pane fatto in casa ha un sapore speciale e ancora di più se usiamo…
Sembrava un pranzo come tanti da McDonald’s e invece si è trasformato in un incubo…
Come essere in riva al mare pur rimanendo a casa con un primo piatto che…
Non c'è cosa più fastidiosa che ritrovarsi con pelle depilata irritata con puntini rossi, brufoli…
Si torna a parlare dell’Ozempic, il farmaco per aiutare chi soffre di diabete che viene…