Ecco un’idea carina per una merenda gustosa o per sgranocchiare qualcosa in compagnia di ospiti. I teneri Frollini con Farina di Riso e Cacao si presentano molto invitanti e gustosi!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancake al Cioccolato, piccole dolcezze per una grande bontà
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15-20′
INGREDIENTI per circa 15 biscotti
200 g Farina di Riso
50 g cacao amaro
Per preparare i vostri Teneri Frollini con Farina di Riso e Cacao, dovete come prima cosa unire le uova e lo zucchero aiutandovi con delle fruste elettriche. Amalgamate il tutto per qualche minuto o fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e chiaro
Terminato il passaggio, aggiungete anche il burro fuso, la farina di riso, il cacao ed il lievito dopo averli setacciati accuratamente. Mescolate il tutto a mano o con una planetaria fin quando il vostro impasto non avrà ottenuto una consistenza quasi morbida.
Lasciate riposare l’impasto in frigo per una ventina di minuti dopodiché infarinate un piano da lavoro e stendete l’impasto. Ricavate le forme che più vi piacciono per i vostri biscottini e appena avrete finito, foderate una teglia con carta forno.
Cuocete quindi i vostri biscottini a 200 gradi per circa 15 minuti. Potete anche arricchirli incastonando al loro interno delle gocce di cioccolato.
Non appena avranno sarà trascorso il tempo indicato, spegnete il forno e lasciate raffreddare all’aria aperta. Servite spolverando con zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti al Cioccolato bianco e Frutta gluten free
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…
Esplode la protesta in molti punti vendita del Paese. Disagi a non finire ma gli…
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…