Pancake al Cioccolato
Pancake al Cioccolato

Pancake al Cioccolato, piccole dolcezze per una grande bontà.

La ricetta sprint per preparare un dolcetto sempre in voga, da realizzare in pochissimo tempo ed utilizzando degli ingredienti economici e di facile reperibilità. In un lampo servirete dei dolcetti da poter guarnire come più desiderate, con panna, crema a vostra scelta od anche della frutta.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tiramisù alle Mandorle, una delizia in bianco

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′

INGREDIENTI dose per 2-3 persone

100 g di farina 00
50 g di fecola di patate (o lievito per dolci)
2 uova
200 ml di latte
1 noce di burro
q.b. bicarbonato
80 g cioccolato fondente tritato

PREPARAZIONE dei Pancake al cacao, soffici e senza glutine

Per preparare i vostri Pancake al Cioccolato seguite la nostra ricetta sprint. Ci vorrà davvero pochissimo. Il primo procedimento da mettere in atto sarà mescolare insieme le uova con il latte.

Sbattete per bene utilizzando le fruste elettrica e dopo qualche istante aggiungete anche pure la farina precedentemente setacciata, la fecola di patate (oppure il lievito per dolci) ed un pizzico di bicarbonato.

Amalgamate gli ingredienti e quando avrete finito, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e non appena sarà fuso unitelo al composto.

Ora prendete una padella antiaderente ed al suo interno versate un pochino di burro per facilitarne la cottura. Riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto (se troppo liquido aggiungete altra farina) oppure due cucchiai e ponete al centro della padella ben calda.

Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Impilate Una volta terminato di cuocere tutto l’impasto servite e se preferite potete decorare con frutta di stagione e miele.

Pancake al Cioccolato
Pancake al Cioccolato

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta 5 Minuti alla Ricotta, per un dolce rapido ma fantastico

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore