Prendiamo la ricotta che ci hai avanzato in frigo e prepariamo un dolce da concederci a colazione, buonissimo e morbidissimo come non mai…

Rendiamo la colazione ricca di gusto con una bella fetta di torta che possiamo realizzare utilizzando quel po’ di ricotta che ci avanzate in frigorifero, la quale si presta perfettamente alla ricetta che ti sto per suggerire.

Ti bastano davvero pochissimi ingredienti e il gioco è fatto, prepari insieme a me un dolce da urlo che una volta servito a colazione sarà una vera e propria goduria.

Dolce per la colazione con la  con ricotta avanzata

Cominciamo un nuovo giorno con un dolce ricco di dolcezza e tanto bontà. Si tratta di una ricetta che possiamo preparare davvero in pochissimi minuti, per la quale ci serviranno gli ingredienti che sono certa abbiamo già in casa. Ecco in seguito la ricetta per questa torta da servire a colazione:

250 g di ricotta,

100 g di farina,

Due cucchiai di miele,

Gocce di cioccolato,

1 uovo.

Ti svelo come si prepara questa torta super

Cominciamo la preparazione della torta dalla ricotta, usciamo la da frigorifero e mescoliamo senza ingredienti all’interno giusto per rompere la compattezza del frigorifero e renderla già cremosa. A questo punto passiamo all’interno l’uovo, continuando a mescolare il tutto, continuando con il miele e la farina prevista.

Lavoriamo per bene gli ingredienti perché dobbiamo ottenere un impasto molto cremoso senza la formazione di grumi. Una volta raggiunta il nostro obiettivo siamo pronti allo step successivo, aggiungiamo anche le gocce di cioccolato seguendo il nostro gusto e rendiamo il nostro impasto ancora più goloso.

Adesso siamo pronti per la cottura, quindi possiamo trasferire l’impasto all’interno di una teglia rotonda con bordo removibile, la quale come sempre deve essere perfettamente imburrata e infarinata. Successivamente facciamo cucinare la nostra torta a 180 gradi in forno per circa 25 minuti. Controlliamo sempre lo stato di cottura perché la nostra torta deve essere morbida fuori e cremosa all’interno, carichiamo un affari come la bella spolverata di zucchero a velo e serviamo mentre ancora calda oppure lasciamola raffreddare completamente.

LEGGI ANCHE -> Basta sgarri durante la dieta, basta mangiare questo qui quando hai un attacco di fame

Una volta pronta la nostra torta si conserva anche per circa tre giorni chiuse in un contenitore ermetico ma messa dentro in frigorifero, così da mantenere la freschezza della ricotta. In ogni caso ti assicuro che sarà un bacio così buono che al mattino tutti si leccheranno dei baffi davanti a tanta bontà.

LEGGI ANCHE -> Stasera puntiamo sul classico, prendi le rape e facciamo la pasta, sorprendili tutti

LEGGI ANCHE -> Ormai le melanzane le faccio solo così, sembrano una vera pizza e fanno impazzire tutti