Se ti è avanzato il broccolo a Capodanno, potresti preparare questa insalata leggera, in 5 minuti sarà a tavola, tutti l’apprezzeranno.
Oggi ti suggerisco una ricetta facile facile, ti porterà via solo poco tempo, 5 minuti del tuo tempo. Capita di ritrovarsi in frigo con degli avanzi dopo le feste, il miglior modo è quello di riciclare quello che abbiamo così da evitare sprechi.
Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Un’insalata di broccoli, diversa dalla solita che di certo non deluderà nessuno. Puoi anche prepararla in anticipo e poi la conservi in frigo fino a quando non dovrai servirla. Ecco la ricetta sprint!
Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint e così puoi preparare anche tu a casa questa insalata di broccoli.
Ingredienti per 4 persone
broccolo avanzato
1 peperone rosso
Per poter preparare questa insalata dobbiamo prima tagliere il broccolo cotto a pezzetti, lo mettiamo in una ciotola ampia. Se il broccolo è crudo, laviamolo, dopo aver eliminato le foglie esterne, dividiamo poi in cimette. Laviamo più volte sotto acqua corrente, sbollentiamo in pentola con acqua calda, non appena si ammorbidirà, scoliamo e lasciamo raffreddare bene.
Nel frattempo laviamo la carota e il peperone, tagliamo a pezzetti e mettiamo in una ciotola ampia, uniamo lo speck o il salame e dadini.
Aggiungiamo le olive denocciolate tagliate, il broccolo freddo e a pezzi, il formaggi a dadini, le mandorle e condiamo con l’olio extra vergine di oliva, il sale e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Leggi anche: Hai solo 2 fette di mozzarella in frigo? Prepara l’antipasto in 5 minuti, basta con la solita mozzarella in carrozza!
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo a raffreddare prima di servire. Poi dopo una mezz’ora togliamo dal frigo, rimuoviamo la pellicola per alimenti e diamo una mescolata prima di servire. Accompagniamo con del pane, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…