Che sia un piatto aggiuntivo per Natale o semplicemente per preparare una cena deliziosa, prepara questi Gamberoni i padella, bastano pochi ingredienti e in 5 minuti sono pronti!
Se stai cercando un piatto sfizioso da aggiungere al tuo menu natalizio o semplicemente desideri preparare una cena deliziosa, non cercare oltre: i Gamberoni in padella sono la soluzione perfetta per te! Con pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione, potrai servire un piatto succulento a base di mare e ricco di sapore.
Per questa ricetta tutto ciò che serve sono gamberoni, succo di limone, burro, prezzemolo, uno spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Ma, puoi aggiungere del peperoncino se preferisci un tocco piccante, oppure dell’aneto per donare una nota fresca al piatto. Potresti anche servire i gamberoni su un letto di riso basmati o accompagnati da una fresca insalata di rucola e pomodorini. Le possibilità sono infinite, quindi lascia libera la tua creatività nel personalizzare questo delizioso piatto!
Insomma, con pochi e semplici passaggi, potrai preparare dei gamberoni, che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta. Approfitta di questa ricetta veloce e gustosa per aggiungere un tocco speciale al tuo menu natalizio o per sorprendere i tuoi amici e familiari in qualsiasi momento dell’anno. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-6 minuti
Ingredienti
500 g di gamberoni
Succo di 1 limone
50g di burro
Un mazzetto di prezzemolo fresco (30g)
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Per realizzare questa ricetta velocissima, inizia pulendo i gamberoni: togli il guscio dalla parte superiore del gambero, incidilo leggermente e rimuovi il filo nero che sarebbe l’apparato digerente. In una padella grande metti il burro e l’olio extravergine di oliva a fuoco medio fino a che il burro non si scioglie.
Leggi anche: Gamberoni gratinati al forno: è la versione più buona in assoluto, zero sbatti e impreziosisci la tavola alla vigilia
Aggiungi lo spicchio d’aglio intero e lascialo dorare leggermente. Aggiungi i gamberoni nella padella e cuocili a fuoco medio-alto per 2-3 minuti per lato, fino a quando saranno rosa e ben cotti. Spremi il limone sui gamberoni e aggiungi il prezzemolo tritato finemente.
Leggi anche: Ma tu i gamberoni a Natale come li preparai? Io li avvolgo nella pasta sfoglia e non ti dico che cosa porto in tavola
Aggiusta di sale e pepe a piacere e mescola bene tutti gli ingredienti. Continua a cuocere per altri 2 minuti, fino a quando i gamberoni saranno ben insaporiti. Rimuovi lo spicchio d’aglio e servi i gamberoni caldi direttamente nella padella o trasferendoli in un piatto da portata, guarnendoli con l’aggiunta di prezzemolo fresco tritato. Gustali caldi e sentirai che esplosione di sapori. Buon appetito!
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…