Se ti sono avanzate poche verdure che stanno andando a male potresti preparare le polpettine in forno, sono buonissime e croccanti.
Oggi ti suggeriamo una ricetta semplice, facile e veloce che di certo non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, non deluderai nessuno. Inoltre si tratta di una ricetta anti spreco. Capita di ritrovarsi con verdure avanzate in frigo e non sai come smaltirle se stanno andando a male.
Scopriamo la ricetta delle polpettine di verdure cotte al forno, piaceranno anche ai piccoli che solitamente non adorano le verdure, ma servire così farai il botto. Ecco la ricettasprint!
Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
2 uova
300 g di verdure avanzate (zucchine, peperoni, melanzane)
Per poter preparare le polpette di verdure al forno, iniziamo a lavare le patate con la buccia e sbollentiamo in una pentola con acqua che copre, non appena si saranno cotte le scoliamo, sbucciamo e schiacciamole con uno schiacciapatate. Poi mettiamole in una ciotola ampia.
Nel frattempo che le patate si cucinano, laviamo le verdure avanzate, tagliamole a dadini di ugual dimensione e poi le mettiamo in un tritatutto. Mettiamo l’aglio e l’olio extra vergine di oliva in una padella ampia e antiaderente, uniamo le verdure e lasciamole soffriggere e poi spegniamo dopo una decina di minuti.
Nella ciotola con le patate mettiamo le verdure senza aglio, aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, le uova, il prezzemolo tritato, il sale e mescoliamo per bene.
Quando l’impasto sarà omogeneo, formiamo le polpette e passiamole nel pangrattato che dovrai metterlo in un piatto. Poi adagiamo le polpette su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e irroriamo con olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Da quando ho iniziato a fare le zucchine in questa maniera, non ho più il pensiero di cosa preparare per contorno
Leggi anche: Hai solo 2 fette di mozzarella in frigo? Prepara l’antipasto in 5 minuti, basta con la solita mozzarella in carrozza!
Lasciamo cuocere le polpette nel forno preriscaldato a 200° per 20 minuti, giriamole a metà cottura.
Leggi anche: Non friggo più le polpette, le preparo così si sciolgono in bocca, mangi e non ingrassi
Sforniamo le polpette e serviamo subito, vedrai che tutti gradiranno.
Buon Appetito!
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…