Lo sai come devi tenere lontano da casa le zanzare? Segui i rimedi della nonna sono infallibili prova e vedrai che sarà un successo.

Ormai il caldo è arrivato quindi con l’arrivo della bella stagione si sa che arrivano anche le zanzare, purtroppo c’è poco da fare. Un vero e proprio problema, non è semplice tenerle via da casa, ma se hai gettato la spugna e credi che sarà difficile sbarazzartene, forse non hai mai seguito questi rimedi infallibili.

Tieni lontano da casa le zanzare, i rimedi della nonna sono infallibili Ricettasprint
Tieni lontano da casa le zanzare, i rimedi della nonna sono infallibili Ricettasprint

Purtroppo le zanzare invadono casa ma con qualche piccolo trucchetto riusciamo a sbarazzarcene, ti posso garantire che i rimedi della nonna sono davvero infallibili. Non solo ti diremo come sbarazzartene, ma soprattutto cosa fare per limitare l’arrivo delle zanzare.

Come allontanare le zanzare con i rimedi della nonna

I rimedi della nonna sono davvero infallibili, le ho provate tutte, ma devo dire che solo così ho risolto, la nonna ha sempre ragione. I suoi saggi consigli non li abbandonerò mai! In questo particolare periodo dell’anno dove il caldo accelera e quindi è normale essere inondate dalle zanzare.

Limone e chiodi di garofano per tenere lontano le zanzare Ricettasprint
Limone e chiodi di garofano per tenere lontano le zanzare Ricettasprint

Non resta che scoprire cosa fare per sbarazzarcene delle zanzare una volta e per tutte. Un rimedio infallibile per tenere lontano le zanzare è di certo questo! Si sa che le zanzare detestano determinati odori, quello degli agrumi, lavanda, caffè, basilico, menta piperita, citronella e alcune specie di gerani. Per prima cosa tagliamo il limone o un altro agrume a metà e svuotiamolo e poi pratichiamo dei fori con il classico stuzzicadenti di legno aggiungiamo la menta, basilico o dei chiodi di garofano. Adesso possiamo andare a posizionare il limone in diversi angoli della casa.

Visto che l’acqua stagnate delle piante richiama le zanzare, basta mettere i fondi di caffè, o i chicchi di caffè dove si trovano le piante. In alternativa possiamo mettere nella pellicola per alimenti i fondi del caffè e li facciamo bruciare e poi li mettiamo vicino alle piante o finestre. Vedrai che così terrai lontano le zanzare.

Leggi anche: Albicocche fresche tutto l’anno sì, basta seguire gli imperdibili consigli di Benedetta Rossi

Leggi anche: Lavare i piatti a mano non è così semplice, questi errori non andrebbero mai fatti, scopri subito!

Come limitarne l’arrivo!

L’arrivo delle zanzare può essere limitato facendo così. La prima cosa dobbiamo evitare i ristagni di acqua nei sottovasi o altri contenitori, quindi svuotare spesso.

Leggi anche: Pianta di basilico sempre sana e rigogliosa, è facile fai come Benedetta Rossi sarà un successo

Si possono posizionare le zanzariere alle porte e finestre per evitare l’ingresso delle zanzare nelle abitazioni. Sarebbe importante posizionare delle piante aromatiche come menta piperita, basilico e lavanda vicino a porte e finestre, così l’odore forte ne evita l’accesso in casa.

Pianta di lavanda Ricettasprint
Pianta di lavanda Ricettasprint