Le tigelle alla panna sono delle deliziose focaccine morbide, perfette per accompagnare salumi oppure creme dolci. Il loro sapore delicato e neutro infatti si abbina perfettamente a qualsiasi pietanza: vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Focaccine Soffici, una bontà da addentare in qualsiasi situazione
Ingredienti
400 g Farina 00
Mezzo cubetto di lievito di birra fresco
200 g Panna da cucina
Per realizzare questa ricetta, iniziate scaldando leggermente l’acqua in un pentolino. Aggiungete il lievito sbriciolato, un pizzico di zucchero e mescolate finchè si sciolga.
Versate la farina in un recipiente capiente, versate il liquido, aggiungete anche la panna ed un pizzico di sale e impastate fino ad ottenere un composto liscio e compatto. Formate un panetto, copritelo con un canovaccio e lasciatelo lievitare per circa 3 ore.
Cospargete con la farina un piano di lavoro, riprendete l’impasto e stendetelo fino ad ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Con un coppapasta o un bicchiere formate le tigelle: potete anche decorare la superficie con delle formine. Cuocetele in un padellino antiaderente pochi istanti per lato. Fatele raffreddare e gustatele!
Potrebbe piacerti anche: Coni di pizza, un finger food originale perfetto per ogni occasione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…