Timballo di zucchine con patate al forno si prepara senza difficoltà piaceranno a tutti i commensali, seguite la nostra ricetta.
Un piatto semplice ma allo stesso tempo dal spore unico e particolare, da leccarsi i baffi. Perfetto da gustare con formaggi e affettati. Se volete potete sostituire la provola con della scamorza o formaggio filante. Se volete stupire ulteriormente i commensali potete arricchire questo timballo con dello speck a dadini, sicuramente rimarranno tutti a bocca aperta!
Scopri la nostra ricettasprint!
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le zucchine, eliminate le estremità e tagliate a listarelle. Sbucciate le patate e tagliate a striscioline piccole.
Mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente fate rosolare e unite patate e zucchine. Fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Quiche di porri e formaggio | una torta salata facile e veloce da preparare
Poi condite con il sale e il pepe e unite qualche foglia di basilico. Mettete un filo di olio in una teglia e distribuite il composto di patate e zucchine, spolverate il formaggio, la provola tagliata a dadini e fate cuocere in forno a 180° per 10 minuti e poi gli ultimi 5 attivate la funzione grill!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…