Il magnifico Tiramisù Allegro di Benedetta Parodi. La regina della cucina italiana ci mostra come preparare un dessert assolutamente irresistibile.
Ricetta Tiramisù Allegro Benedetta Parodi. Perché allegro? Perché questo fantastico dessert, ottimo per essere gustato in qualsiasi circostanza ed a qualunque ora del giorno, sarà ravvivato dalla presenza del whisky. Ideale poi da servire in delle coppe.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata morbida tiramisù | Pasta frolla e crema al caffè
Tempo di preparazione: 15′ più un’ora a riposo
Tempo di cottura: 5′ per il caffè
Per preparare il Tiramisù Allegro Benedetta Parodi sul suo profilo Instagram ci consiglia di agire in questo modo. Cominciamo con lo sbattere i tuorli assieme allo zucchero per ricavare un composto bello chiaro e spumoso. A questo occorre poi unire la crema di whisky senza mai smettere di mescolare, e poco dopo anche il mascarpone. Ne verrà fuori una magnifica crema liscia. Ed ancora, va aggiunta anche la panna montata bella fredda, mescolando con movimenti lenti ed accurati dal basso verso l’alto, per non fare smontare il composto.
Fatto questo, approntiamo il caffè. Una volta pronto, iniziamo a comporre gli strati del nostro dolce all’interno di una coppa, mettendo alla base un pò di crema da ricoprire con un fondo di pavesini al cacao inzuppati nel caffè. Ricoprite con altra crema e ripetete il procedimento, posizionando ancora un altro strato di pavesini imbevuti, fino a raggiungere l’orlo di ogni coppa. Finite con della crema da livellare accuratamente. Posizionate il vostro Tiramisù Allegro all’interno del frigo per un’ora e poi estraetelo per dargli una spolverata finale di cacao ed infine servire.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella al caffè | Semplice delizioso e facile da fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…