Oggi vogliamo proporti un dessert fresco, delicato che lascerà tutti a bocca aperta, ecco il tiramisù all’ananas, dal gusto avvolgente.
Bisogna sempre deliziare tutti dopo i pasti, magari dopo il pranzo domenicale o dopo cena se si invitano amici. Si sa che si ha sempre voglia di un dolcetto che appaghi la voglia di dolce. Quando inizia a fare caldo ci vuole un dolcetto fresco, il tiramisù sarebbe perfetto.
Oggi vi stupiremo con questo dessert diverso dal classico tiramisù al caffè, si prepara con l’ananas e yogurt greco. Che ne dici di scoprire la ricetta così anche tu potrai preparare questo gustoso dessert.
La preparazione è semplice, basta seguire passo passo i nostri consigli e il successo sarà garantito. Compra l’ananas in barattolo così ottimizzerai i tempi di preparazione, visto che non dovrai pulire per poi affettare.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Ingredienti
Pe poter servire questa ricetta, mettiamo lo sciroppo dell’ananas presente in barattolo in una ciotolina, poi prendiamo l’ananas e la tagliamo a pezzetti.
Leggi anche: Plumcake integrale la colazione al top per iniziare bene la giornata
Passiamo al ripieno, mettiamo in una ciotola la panna fredda da frigo e montiamo con le fruste elettriche. Incorporiamo poi lo yogurt greco e con una spatola l’incorporiamo con movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Coppa fresca alle fragole e mascarpone, il dessert prende vita finalmente
Prendiamo una pirofila e adagiamo man mano i savoiardi bagnati nello sciroppo e poi non appena avrai completato il primo strato, distribuiamo la crema e l’ananas a pezzi. Copriamo con un altro strato di savoiardi inzuppati e poi copriamo con la crema. L’ultimo strato distribuiamo il cacao amaro setacciato, l’ananas e le gocce di cioccolato. Lasciamo riposare in frigo per un paio di ore prima di servire.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…