Il tiramisù bianco con mirtilli rossi è il dessert delle feste, che conquisterà i palati di tutti, non può mancare a tavola!
Cosa c’è di più buono che deliziarsi il palato con qualcosa di fresco, anche in inverno il tiramisù è ben gradito. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
A differenza del solito tiramisù questo è bianco, si prepara comunque con il caffè ed è monoporzione, il che significa che lo servirai nella coppa o bicchiere direttamente, così non si dovrà stare li a dividere in porzioni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Il tiramisù bianco si prepara con il cioccolato bianco e i mirtilli rossi, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Torta di mele di Natale: la versione che preferisco
Ingredienti
Per poter preparare questo tiramisù iniziamo dal caffè, prepararlo nella moka e non zuccherarlo e poi lasciarlo raffreddare.
Leggi anche:Roccocò napoletani: e che aspetti a prepararli? Eccolo Natale!
Montiamo a neve la panna fredda da frigo e poi trasferiamo nella ciotola con il mascarpone a cui dovrai aggiungere il cioccolato sciolto a bagnomaria o sciolto nel forno a microonde.
Quando si aggiunge il cioccolato al mascarpone deve essere tiepido, mescolare con una spatola. La panna va incorporata al mascarpone e cioccolato utilizzando la spatola e facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, così da non smontare il composto, si dovrà ottenere una crema liscia.
Prendiamo le coppe o i bicchieri e mettiamo i savoiardi inzuppati velocemente nel caffè, aggiungiamo un po’ di crema, poi di nuovo i savoiardi bagnati nel caffè, poi la crema ecosì via.
Leggi anche:Tronchetto di Natale al tiramisù e cioccolato: e come si fa a non divorarlo?
Non appena abbiamo terminiamo decoriamo con i mirtilli, lasciamo raffreddare bene in frigo e poi serviamo. Se si vuole si può aggiungere come decorazione delle mandorle o noci tritate a te la scelta!
Buona Pausa!
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…