Crema al mascarpone, una ricetta semplice per ogni dessert

Crema al mascarpone
Crema al mascarpone

Crema al mascarpone, una ricetta semplice per ogni dessert

La crema al mascarpone ha una preparazione molto semplice e costituisce la base per golose preparazioni: dalla cheesecake al tiramisù, può costituire l’ingrediente per rendere più ricco il vostro dolce! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: millefoglie al mascarpone e crema pasticcera

Ingredienti

Mascarpone 250 g
Panna fresca liquida 125 g
Zucchero a velo 70 g
Estratto di vaniglia 5 ml

Preparazione della crema al mascarpone

Per realizzare la crema al mascarpone, prendete una ciotola capiente versate il formaggio cremoso ed aromatizzatelo con l’estratto di vaniglia. Lavoratelo con una forchetta fino a raggiungere una consistenza cremosa.

rotolo alla Nutella e mascarpone

Montate a parte la panna a neve ferma, poi unite lo zucchero a velo poco alla volta. Infine aggiungete la panna al mascarpone, incorporandola con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea. Ponete la ciotola in frigorifero, avvolta nella pellicola trasparente fino al momento in cui dovrete utilizzarla.

Potete usarla per preparazioni complesse oppure semplicemente guarnirla con topping al cioccolato, caramello o pezzetti di frutta per un veloce e delicato dessert al cucchiaio. Il tocco in più: arricchite con pezzetti di cioccolato, biscottini o confettini colorati per rendere più bello e delizioso il vostro dolce cremoso!

Crema al mascarpone
Crema al mascarpone

Potrebbe piacerti anche: crepes di farina di castagne con mascarpone e cioccolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *