Tiramisù al cioccolato bianco e cannella, un dolce speciale

Tiramisù al cioccolato bianco e cannella – ricettasprint

Il tiramisù al cioccolato bianco e cannella è un dolce davvero speciale! Delicato, fresco e facilissimo da preparare, è particolarmente indicato per i più golosi e gli amanti del tiramisù (e della cannella) in tutte le sue forme!

Ottimo da servire in qualsiasi occasione perché versatile e veloce: dalla merenda al dopo cena, che siate in famiglia o abbiate ospiti, chiunque se ne innamorerà al primo assaggio, questo è sicuro!

Potrebbe piacerti anche Plumcake cioccolato fondente e cannella

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 5 minuti

Ingredienti

2 Uova Fresche

100 g Cioccolato Bianco

250 g Mascarpone

2 cucchiai Zucchero Semolato

1 cucchiaino Cannella In Polvere

200 ml Latte

1 Stecca Di Cannella

400 g Savoiardi

Cioccolato Bianco in scaglie

Cannella In Polvere

Preparazione del tiramisù al cioccolato bianco e cannella

Per iniziare preparate la crema: fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e lasciatelo intiepidire.

Cioccolato Bianco

Intanto, mettete a bollire un pentolino con il latte e riponeteci la stecca di cannella; arrivato a bollore, filtratelo ed eliminate la stecca.

Montate gli albumi a neve da una parte, e i tuorli con lo zucchero dall’altra, poi unite il mascarpone e formate una crema.

Per pastorizzare le uova seguite questo procedimento Tiramisù con Uova Pastorizzate, splendida variazione di un dolce strepitoso

Aggiungete al composto anche il cioccolato bianco fuso, dopodiché unite gli albumi mescolando molto delicatamente per evitare che si smontino. Infine, aggiungete un pizzico di cannella in polvere e la crema è pronta.

Adesso prendete il tegame all’interno del quale verrà il tiramisù e spalmate al suo interno un po’ di crema, quindi bagnate i savoiardi nel latte e cannella e iniziate a disporli nel tegame.

Di nuovo aggiungete la crema e i savoiardi e proseguite gli strati alternandoli.

Per decorare, usate delle scaglie di cioccolato bianco e della cannella in polvere: et voilà, il vostro tiramisù al cioccolato bianco e cannella è pronto per essere gustato!

Tiramisù al cioccolato bianco e cannella – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche Mousse al cioccolato bianco: 2 ingredienti per un dessert soffice e goloso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *