Un dolce da sballo, ecco il tiramisù cremoso al cioccolato kinder a cui nessuno potrà dire di no: una golosità all’ennesima potenza da assaporare, fresco e delizioso come pochi!

Dai più grandi ai più piccoli, nessuno potrà dire di no a questo dessert cremosissimo da gustare in compagnia che oltre ad essere facilissimo da fare.

tiramisu cremoso al cioccolato kinder ricettasprint

Può essere preparato anche in anticipo per poi essere conservato in frigorifero fino al momento di servirlo. Sarà ancora più buono!

Non rinunciare alla tua voglia di buono e dai sfogo alla fantasia: con questa ricetta il tuo dessert è pronto in pochissimo per portare allegria in tavola

Una strepitosa combinazione di sapori e consistenze che certamente conquisterà tutti, soprattutto il kinder che è amato praticamente da grandi e piccoli, con la sua dolcezza darà un tocco speciale a questo dolce veramente insolito. Una vera sorpresa da condividere, quando lo porterai in tavola sarà un piacevole momento di allegria e bontà!

Leggi anche -> Crostata furba Kinder Bueno | una golosa bontà pronta in 20 minuti

Ingredienti

400 gr di mascarpone
100 gr di zucchero a velo
250 ml di panna fresca liquida
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
200 gr di Nutella
350 gr di cioccolato Kinder
700 gr di frollini secchi o savoiardi
150 ml di latte
Zucchero semolato q.b.
Cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione del tiramisù cremoso al cioccolato kinder

Per realizzare questo dessert, iniziate montando la panna fresca ben fredda di frigorifero con le fruste a neve fermissima. Aggiungete lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia ed amalgamate ancora. Con una forchetta ammorbidite il mascarpone fino a che diventi morbido e cremoso ed incorporate gradualmente la panna montata con una spatola, compiendo movimenti dal basso verso l’alto.

Spezzettate il cioccolato kinder finemente ed unitelo alla crema di mascarpone e panna, poi trasferite in frigorifero per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario prendete una pirofila capiente e distribuite un primo strato di biscotti secchi o savoiardi senza bagnarli. Procedete con uno strato di Nutella, poi la crema di kinder realizzata.

Alternate con strati di biscotti, questa volta bagnati leggermente nel latte freddo zuccherato. In ultimo concludete con una bella spolverata di cacao amaro in polvere e trasferite in frigorifero per almeno mezz’ora o comunque fino al momento di servirlo: sentirete che morbida e cremosa delizia!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.