Tiramisù di pandoro alla crema di torrone
Tiramisù di pandoro alla crema di torrone

Il tiramisù di pandoro alla crema di torrone è quel dessert semplice, ma di grande effetto, che potrete realizzare nel corso delle festività anche per utilizzare i dolci avanzati nei giorni precedenti. Quello che ne uscirà fuori è un risultato golosissimo che conquisterà grandi e piccini: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: ciambella tiramisù al pandoro

Ingredienti

Un pandoro
200 gr di crema al torrone
200 ml di latte a temperatura ambiente
Un baccello di vaniglia
Zucchero a velo q.b.
Cioccolato bianco 150 gr

Preparazione del tiramisù di pandoro alla crema di torrone

Per realizzare questo delizioso dessert, preparare innanzitutto la crema al torrone, seguendo la nostra ricetta sprint. Mettetela in frigorifero.

crema al torrone
crema al torrone

Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza e con un coltellino prelevate i semini. Uniteli al latte in un pentolino e ponete sul fuoco. Scaldate leggermente mescolando, poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente.

Intanto tagliate a fette di circa un centimetro il pandoro e disponete le prime fette sulla base di una pirofila. Con un pennello bagnate le fette con il latte aromatizzato alla vaniglia, ormai a temperatura ambiente.

Riprendete la crema al torrone dal frigorifero e distribuitene uno strato sulla base. Posizionate un altro strato di fette di pandoro, bagnate ancora con il latte e continuate fino a terminare con il pandoro.

Pandoro velocePonete il tiramisù di pandoro nel frigorifero e tagliate il cioccolato bianco grossolanamente a pezzi. Scioglietelo a bagnomaria con un cucchiaio di latte, poi fate intiepidire. Riprendete il tiramisù di pandoro e guarnitelo con il cioccolato fuso. Servitelo e gustate tutta la sua bontà!

Tiramisù di pandoro alla crema di torrone
Tiramisù di pandoro alla crema di torrone

Potrebbe piacerti anche: zuccotto di pandoro