Il tiramisù estivo al cocco e ananas è pura delizia: cremoso, fresco e delicato si rivela ideale per terminare un pasto in questi periodi di caldo oppure per soddisfare la voglia di dolce in un momento di relax. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù fragole e cioccolato, il dolce estivo che sorprende!
Ingredienti
500 g Mascarpone
Cocco rapè q.b.
500 g Yogurt Bianco Dolce
100 gr di zucchero a velo
Per realizzare questo dessert, iniziate versando in un recipiente il mascarpone, lo zucchero a velo e lo yogurt: amalgamate bene fino ad ottenere una crema liscia.
Sgocciolate 9 fette di ananas e mettete da parte lo sciroppo in una ciotolina. Tagliatele a pezzetti e mettetele da parte. Prendete il cocco rapè e versatene 5 cucchiai nella crema: mescolate delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto componete il tiramisù: prendete lo sciroppo d’ananas e diluitelo con un cucchiaio d’acqua. Intingete velocemente i savoiardi e distribuite il primo strato sul fondo di una pirofila. Farcite con la crema, poi distribuite un pò di frutta e proseguite fino a terminare gli ingredienti.
Ultimate con una spolverata di cocco rapè ed un pò di ananas sciroppato a pezzetti, poi mettete in frigorifero per un paio d’ore prima di servire: sentirete che esplosione di pura golosità!
Potrebbe piacerti anche: Crema all’ananas senza uova, alternativa fruttata ed esotica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Lo sai come scegliere le uova al supermercato? Non tutte sono uguali, ma con i…
Come rinunciare a ad una fetta di questo ciambellone di avanzi al cioccolato esagerato? Impossibile…
I riflettori dei media tornano a concentrarsi su Alessandro Borghese: solo oggi è emerso il…
Con i suoi modi di fare, chef Cannavacciuolo può incutere anche timore. Ed è capitato…
In pochissimi minuti riesci a preparare la pasta senza glutine con speck e formaggi, impossibile…
Si torna a parlare di una delle feste più amate in tutto il mondo, ovvero…