Tiramisù alle fragoline con cioccolato fondente e bianco, un dessert che lascerà tutti a bocca aperta, di una bontà unica, provatela anche voi.
Il tiramisù è il classico dolce che si prepara a casa spesso, ma ci sono diverse varianti, noi oggi vogliamo proporvi questa che si prepara con crema al mascarpone senza uova e fragoline. Quello che rende questo dessert particolare è il connubio del cioccolato bianco e fondente. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Baci di dama alla Nutella in 5 minuti | senza cottura e senza fatica
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Baci di dama di Montersino | La ricetta dello chef per un dolce perfetto
Ingredienti per 6 persone
Per la crema
Per la bagna alle fragole
Per preparare questo dessert, iniziate dalla bagna, mettete in un pentolino acqua e zucchero e riscaldate bene così si scioglierà bene, poi unite il liquore e fate raffreddare bene.
Passate alla farcitura alla crema mettete in una ciotola il mascarpone a cui andate ad aggiungere lo zucchero a velo vanigliato, lavorate bene con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. A parte in un’altra ciotola lavorate la panna fredda da frigo con le fruste elettriche e quando l’avrete montata a neve ben ferma, l’incorporate bene al mascarpone e con una spatola fate dei movimenti dal basso verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Cestini di biscotto senza cottura al cacao e caffè | Golosi e semplici
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Morbidosa alle pesche | una particolare bontà
Adesso dedicatevi alle fragoline che dovrete lavate, eliminare il picciolo e tagliarle a metà, quelle per decorare tenetele da parte intere.
Passate alla preparazione del tiramisù, prendete la teglia e inzuppate velocemente il savoiardo nella bagna fredda e adagiate man mano nella pirofila, quando avrete finito il primo strato distribuite la crema di panna e mascarpone, poi le fragoline e proseguite con un altro strato di savoiardi che dovrete sempre inzuppare nella bagna. Non appena avrete terminato distribuite la crema, le scaglie di cioccolato bianco e fondente. Infine decorate con le fragoline e lasciate rassodare in frigo per mezz’ora e poi servite.
Se volete servire ai piccoli evitate di aggiungere alla bagna il liquore.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…