Voglia di un dessert fresco che non sia il solito? Ecco il tiramisù alle nocciole nel bicchiere, semplice, sublime e dal sapore unico.
Il tiramisù è il classico dessert che si prepara spesso, piace sempre a tutti, ma questa volta ti proponiamo la ricetta del tiramisù alle nocciole. In questo modo porterai in tavola un dolcetto diverso e che prenderà tutti per la gola.
Sei pronto a scoprire la ricetta di questo tiramisù? Pochissimi ingredienti e facilmente reperibili per un dessert da sballo. La preparazione in monoporzione è ideale se prepari una cena tra amici e così faciliterai la divisione del dolce. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La preparazione è semplice, da oggi in poi lo preparerai sempre, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Ingredienti
Pe poter servire questa ricetta, tritiamo le nocciole e poi lavoriamo la panna con le fruste e lo zucchero a velo. Incorporiamo il mascarpone alla panna e con una spatola incorporiamo con movimenti dal basso verso l’alto.
Leggi anche: Plumcake integrale la colazione al top per iniziare bene la giornata
Uniamo alla crema anche quella di nocciole e mescoliamo per bene, prendiamo adesso i savoiardi bagniamo nel latte e adagiamo nei bicchieri, copriamo con la crema e nocciole tritate.
Leggi anche: Crema alle mandorle di Sicilia, ideale per farciture e dolci al cucchiaio
Copriamo con un altro strato di savoiardi inzuppati sempre nel latte, poi copriamo con la crema. L’ultimo strato distribuiamo le nocciole. Lasciamo riposare in frigo per un paio di ore prima di servire.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…