Tiramisù al mascarpone senza uova
Tiramisù al mascarpone senza uova

Tiramisù al mascarpone senza uova, ghiotta leggerezza

Il tiramisù al mascarpone senza uova, non è altro che una variante più leggera e digeribile del dolce tradizionale. Spesso chi soffre di intolleranze alimentari specifiche è costretto a rinunciare a godersi questo dessert: eliminando le uova dalla crema, la bontà non cambia! Provare per credere: realizziamolo subito con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: tiramisù al pistacchio e nutella

Ingredienti

Savoiardi 300 g
Caffè 300 ml
Mascarpone 250 g
Panna fresca liquida 125 g
Zucchero a velo 70 g
Scorza d’arancia 1
Cacao amaro q.b.

Preparazione del tiramisù al mascarpone senza uova

Per realizzare il tiramisù al mascarpone senza uova, prepariamo innanzitutto la crema. In una ciotola capiente versate il mascarpone ed aromatizzatelo con un pò di buccia grattugiata di arancia. Lavoratelo con una forchetta fino a raggiungere una consistenza cremosa.

rotolo alla Nutella e mascarpone

Montate a parte la panna a neve ferma, poi unite lo zucchero a velo poco alla volta. Infine aggiungete la panna al mascarpone, incorporando con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea. Ponete la ciotola in frigorifero e proseguite la preparazione.

tiramisù senza uova

Prendete i savoiardi, intingeteli nel caffè e disponeteli in una teglia formando la base del vostro tiramisù. Aggiungete uno strato di crema al mascarpone, una spolverata di cacao amaro ed andate avanti fino a terminare gli ingredienti.

Guarnite la superficie con il cacao amaro, ponete in frigorifero per circa mezz’ora. A questo punto il vostro tiramisù al mascarpone senza uova è pronto per essere gustato!

Tiramisù al mascarpone senza uova
Tiramisù al mascarpone senza uova

Potrebbe piacerti anche: torta a strati di crepes e crema al tiramisù

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore