Tisana+depurativa+di+tutto+l%26%238217%3Borganismo%2C+la+preparo+con+questi+due+ingredienti+che+non+devi+sottovalutare+mai
ricettasprint
/tisana-depurativa-di-tutto-lorganismo-la-preparo-con-questi-due-ingredienti-che-non-devi-sottovalutare-mai/amp/
News

Tisana depurativa di tutto l’organismo, la preparo con questi due ingredienti che non devi sottovalutare mai

In vista del cambiamento di stagione dall’inverno la primavera e tra qualche settimana dalla primavera all’estate, prendiamoci cura di noi stessi con una tisana depurativa di tutto il corpo.

Sono davvero numerose le ricette in grado di dar vita a una tisana depurativa per il corpo, così da mettere in atto azioni mirate per lo stomaco e al tempo stesso per gli intestini, reni e altri organi.

Tisana depurativa di tutto l’organismo, la preparo con questi due ingredienti che non devi sottovalutare mai – RicettaSprint

Per realizzare queste bevande possiamo tranquillamente confrontarci con il nostro erborista di fiducia, però sappi che alcuni ingredienti sono davvero facili da reperire e possiamo realizzare noi stessi le tisane di riferimento restando comunque dovuta attenzione alle dosi da impiegare.

Tisana depurativa dell’organismo con soli questi ingredienti

Recentemente mi hanno consigliato di provare una tisana depurativa per tutto il corpo composta da diversi ingredienti, tutti facilmente reperibili e con una lunga serie di benefici che non avrei mai immaginato per il mio corpo. La tisana a cui facciamo riferimento prevede l’impiego dei seguenti ingredienti che ti indico: tarassaco, finocchio, cardo mariano, ortica, zenzero e curcuma.

Un mix incredibile se teniamo bene in mente che zenzero e curcuma sono già inserite nelle ricette di diverse tisane in quanto sono ingredienti che hanno un’azione infiammatoria, antibatterica e sono in grado di stimolare l’intestino accelerando il metabolismo di base. L’ortica così come nel caso delle due spezie per indicate contiene al suo interno un’azione antinfiammatoria, mal al tempo stesso è annoverato come rimeneralizzante ma anche ricostituente oltre che diuretico, in grado di riequilibrare la flora batterica. Il tarasacco è da considerare un ottimo digestivo e tonico per il corpo, in grado di depurare il sangue del fegato è famoso per le sue proprietà cala calagoghe e coleriche. Infine, il cardo mariano è in grado di depurare l’organismo stimolando il metabolismo, quindi, facilita una disintossicazione da agenti tossici presenti nel corpo, oltre che migliorare anche lui la digestione.

Come si prepara la nostra tisana depurativa per tutto il corpo?

Teniamo bene in mente che sono già presenti il mercato delle tisane che prevedono la combinazione di questi ingredienti. In ogni caso qualora volessi preparare da te la bevanda, sarà sufficiente inserire circa 5 grammi di ogni ingrediente da portare ad ebollizione in acqua bollente così da lasciare in posa per massimo 10 minuti.

LEGGI ANCHE -> Strepitosa merenda con le prime albicocche di stagione, torta leggerissima senza nemmeno le uova

Successivamente, trascorso il tempo necessario di posa filtra l’acqua con tutti gli ingredienti e sorseggia questa bevanda al mattino a stomaco vuoto, oppure, la sera prima di andare a dormire, ciò che non dovete dimenticare e che va bevuta preferibilmente senza zucchero.

LEGGI ANCHE -> Stasera cotolette di pesce per tutti! Con questa ricetta le mangiano anche i miei bambini e senza fare i capricci

LEGGI ANCHE -> Biscotti salati al prezzemolo, ogni volta che li servo per l’aperitivo li fanno fuori in un baleno

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Finger Food

Le frittelle, la prelibatezza fatta da me anche a Natale. Le faccio salata vieni con me

Le frittelle, la prelibatezza fatta da me anche a Natale. Le faccio salata vieni con…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Cotolette dietetiche senza frittura e senza forno: la ricetta salva cena

Questa sera ho salvato la cena con delle cotolette buonissime: non le ho fritte e…

5 ore ago
  • Primo piatto

Con i passatelli in brodo a Natale porti a tavola la vera tradizione emiliana: meglio del classico ragù

Con la vera ricetta emiliana dei passatelli in brodo, ho risolto il pranzo delle feste:…

6 ore ago
  • Dolci

Faccio il filetto alla Wellington e mi sento a Masterchef: con questa ricetta facile poi, è un gioco da ragazzi

Altro che il solito arrosto al forno, quest'anno vai con il filetto alla Wellington e…

7 ore ago
  • News

Pulizia e conservazione dell’astice tutto quello che non sai, solo così non sprechi nulla

La pulizia dell'astice è importante, ma anche la conservazione, se non sai come fare ti…

8 ore ago
  • News

Cottura della carne al forno: a natale non commettere questi errori

Durante il periodo natalizio non facciamoci cogliere impreparati, soprattutto per quanto riguarda la cottura della…

9 ore ago