Prepariamoci in vista della Pasqua con una tisana depurativa che ci permetterà di dimagrire senza stress… Tra l’altro è anche buona da bere è facile da preparare.

Finito il tour de forza di Natale e Capodanno, dopo aver salutato anche carnevale la festa degli innamorati, eccoci tutti quanti pronti per un nuovo step ovvero l’imminente arrivo di Pasqua.

Tisana depurante - RicettaSprint
Tisana depurante – RicettaSprint

Sono da poco cominciati i giorni di Quaresima che ci accompagneranno man mano fino alle festività di Pasqua, molti credenti sono già impegnati nel seguire digiuni e quant’altro, ma nel frattempo c’è chi si sta preparando o ci si vuole preparare alla grande festa per arrivare perfettamente in forma evitandoti appesantirsi durante i giorni clou.

Tisana depurativa prima di Pasqua: ecco cosa ti serve per realizzarla

Non so voi, ma io tra un tour de forse di festa e l’altro cerco di preparare il mio corpo all’imminente arrivo negli appuntamenti gastronomici che mi attendono in famiglia. Quanto detto significa seguire una dieta alimentare che ci permetterà in modo preventivo di perdere chili che potremmo inevitabilmente prendere durante le varie degustazioni, motivo per cui in questo frangente io mi affido molto spesso a tisane depurative.

Tisana depurante - RicettaSprint
Tisana depurante – RicettaSprint

La mia preferita è quella che prevede due mele e una stecca di cannella, anche perché questa in particolar modo non ha bisogno di cottura ma viene preparata tutta freddo e la posso degustare anche nei giorni successivi.

Ti rivela come si prepara la mia tisana depurativa

L’azione delle mele e della cannella permettono al nostro corpo di potersi depurare dalle scorie ai liquidi in eccesso; in particolar modo l’unione di questi due elementi è in grado di accelerare il nostro corpo è favorire l’espulsione dei gas intestinali, rendendo il processo digestivo più veloce.

Le uniche cose che dobbiamo fare per realizzare la nostra tisana sono le seguenti: prendere le due mele tagliarle a fette inserirla all’interno di una caraffa abbastanza capiente, aggiungiamo le nostre due stecche di cannella così per come le troviamo e ricopriamo il tutto con acqua, solitamente ne basterà 1 litro. Adesso riponiamo la nostra caraffa poniamolo in frigo, lasciamola qui per almeno quattro ore ancor meglio se la prepariamo la sera prima così da riposare una notte intera.

LEGGI ANCHE -> Influenza di stagione, da quando ho cambiato così la mia alimentazione non mi ammalo più

Tisana depurante - RicettaSprint
Tisana depurante – RicettaSprint

Trascorse il tempo è necessario la possiamo sorseggiare tranquillamente entro tre giorni successivi, così da poter concedere al nostro corpo un beneficio costante della presenza dei vari nutrimenti che sono all’interno della frutta, così come della cannella, mettendoci nelle condizioni di dimagrire più facilmente e arrivare in forma alla festa di Pasqua.

LEGGI ANCHE -> Barattoli di vetro da riutilizzare, prima di tutto devi fare questa cosa

LEGGI ANCHE -> Sono soffici come una nuvola, queste brioche a colazione sono il massimo della bontà