Non facciamoci trovare impreparati in vista di Pasqua, ma rimettiamoci in forma prendendoci cura del nostro corpo. 

Dopo Natale, la festa di Pasqua rappresenta un altro tour the force alimentare che richiede, davvero, moltissima attenzione sia per la preparazione dei cibi da servire in tavola che per il nostro corpo.

Durante questo periodo dell’anno, infatti, io comincio già una preparazione fisica per evitare di mettere su chili che si andrebbero inevitabilmente a sommare agli stravizi pasquali, affidandomi anche a una tisana “ventre piatto”.

Come rimettersi in forma prima di Pasqua?

Durante le prossime settimane, dunque, è meglio fare in modo di seguire una dieta quanto più possibile equilibrata, cercando di calibrare al meglio le calorie di pasto in pasto. Insomma, un percorso depurativo che vi farà arrivare al pranzo di Pasqua anche più leggeri, in modo preventivo evitato di assumere ulteriori chili di troppo che si andrebbero a sommare a quelli derivanti dagli eccessi di cibo in procinto della festa.

Insieme a un’alimentazione più sana, poi, possiamo affidarci anche a una tisana ventre piatto che ci aiuterà a rimetterci in forma più facilmente, da bere la sera prima di andare a dormire.

Prepariamo insieme una super tisana ventre piatto

In attesa della festa di Pasqua, dunque, la serpa prima di andare a dormire mi affido sempre a questa tisana ventre piatto, dal gusto perfetto e che non ha bisogno di essere addolcita né con miele e nemmeno zucchero.

Stiamo parlando della tisana a base di alloro e limone, due ingredienti che, una volta messi insieme, non aiutarmi a migliorare solo la digestione, ma agiscono sull’intestino per aiutarci ad espellere quanto abbiamo in eccesso a causare fastidio addominale… pancia gonfia compresa.

Sorseggiando questa bevanda ogni sera prima di andare a dormire, facendo bollire dell’acqua e mettendo in infusione scorze di limone con le bucce di alloro per 12 minuti, gli effetti saranno strabilianti. Già dopo una settimana, infatti, non potrete fare a meno di notare come il vostro ventre tornerà ad essere super patto e non solo.

LEGGI ANCHE -> Niente uova di Pasqua per gli adulti, meglio un buon liquore al cioccolato

La tisana con ventre piatto, infatti, sarà in grado di farvi dimenticare tutti quei fastidì legati al gonfiore e dolore addominale, permettendovi anche di eliminare qualche chiletto di troppo. Tutto questo, però, seguendo un’alimentazione bene equilibrata che comprenda tutto ciò di cui il nostro corpo, ogni giorno, ha bisogno.

LEGGI ANCHE -> Se vuoi dimagrire subito evita di comprare questi alimenti “finti light”, torni secca in un lampo

LEGGI ANCHE -> Ero stanca della solita torta, così ho preparato questa meringa e a cena li ho conquistati tutti