Prepariamoci una bella colazione golosa stamattina e dimentichiamoci le calorie di troppo! Con questi Toast caldi frutta e fondente, puoi creare le combinazioni più bizzarre per un buongiorno leggero e speciale.
Sai che la colazione è il pasto più importante della giornata? Con questi deliziosi toast caldi frutta e fondente, abbiamo la ricetta perfetta per far felice tutta la famiglia. Con questa ricetta deliziosa e bizzarra, scoprirai un modo goloso e speciale, che ti aiuterà a far partire la giornata in modo positivo e speciale, e non avrai bisogno di preoccuparti per le calorie di troppo.
Questa ricetta è un’ottima combinazione di pan bauletto, frutta e cioccolato fondente. Puoi scegliere tra banane, mele o pere per la frutta, e oltre al cioccolato extra fondente, puoi usare cioccolato bianco o al latte. Per la copertura andremo ad usare il cacao amaro, che esalterà il sapore del cioccolato fondente e li renderà graziosi anche da presentare in tavola.
Insomma, questa ricetta è una bella combinazione di sapore e salute, che puoi preparare oltre alla colazione anche per una merenda strepitosa per tutta la famiglia. Dunque basta chiacchiere, segui la semplissima procedura passo passo e iniziamo subito.
Leggi anche: Toast di frolla alla crema di castagne, per una colazione tutta autunnale da leccarsi i baffi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
8 fette di pan bauletto
2 banane, 2 mele o 2 pere, tagliate a rondelle sottili
Per realizzare questa semplice e golosa ricettasprint, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi o una piastra. Prendi le fette di pan bauletto e spennella sopra ogni fetta un pò di latte senza esagerare.
Sbuccia la frutta scelta e tagliala a rondelle sottili, sistema le fettine di frutta su 4 fette di pan bauletto e sopra sistema 3-4 quadratini di cioccolato fondente. Copri le fette di pan bauletto farcite con quelle tenute da parte e con i ebbi di una forchetta, sigilla i bordi.
Sistema i toast su una teglia rivestita con carta da forno e fai un primo strato di cacao amaro in polvere. Cuoci poi i toast per circa 10 minuti e a cottura ultimata sfornali e spolverali con un altro strato di cacao in polvere prima di servirli ancora caldi. Buon appetito!
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…