Prepariamoci una bella colazione golosa stamattina e dimentichiamoci le calorie di troppo! Con questi Toast caldi frutta e fondente, puoi creare le combinazioni più bizzarre per un buongiorno leggero e speciale.
Sai che la colazione è il pasto più importante della giornata? Con questi deliziosi toast caldi frutta e fondente, abbiamo la ricetta perfetta per far felice tutta la famiglia. Con questa ricetta deliziosa e bizzarra, scoprirai un modo goloso e speciale, che ti aiuterà a far partire la giornata in modo positivo e speciale, e non avrai bisogno di preoccuparti per le calorie di troppo.
Questa ricetta è un’ottima combinazione di pan bauletto, frutta e cioccolato fondente. Puoi scegliere tra banane, mele o pere per la frutta, e oltre al cioccolato extra fondente, puoi usare cioccolato bianco o al latte. Per la copertura andremo ad usare il cacao amaro, che esalterà il sapore del cioccolato fondente e li renderà graziosi anche da presentare in tavola.
Insomma, questa ricetta è una bella combinazione di sapore e salute, che puoi preparare oltre alla colazione anche per una merenda strepitosa per tutta la famiglia. Dunque basta chiacchiere, segui la semplissima procedura passo passo e iniziamo subito.
Leggi anche: Toast di frolla alla crema di castagne, per una colazione tutta autunnale da leccarsi i baffi!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
8 fette di pan bauletto
2 banane, 2 mele o 2 pere, tagliate a rondelle sottili
Per realizzare questa semplice e golosa ricettasprint, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi o una piastra. Prendi le fette di pan bauletto e spennella sopra ogni fetta un pò di latte senza esagerare.
Sbuccia la frutta scelta e tagliala a rondelle sottili, sistema le fettine di frutta su 4 fette di pan bauletto e sopra sistema 3-4 quadratini di cioccolato fondente. Copri le fette di pan bauletto farcite con quelle tenute da parte e con i ebbi di una forchetta, sigilla i bordi.
Sistema i toast su una teglia rivestita con carta da forno e fai un primo strato di cacao amaro in polvere. Cuoci poi i toast per circa 10 minuti e a cottura ultimata sfornali e spolverali con un altro strato di cacao in polvere prima di servirli ancora caldi. Buon appetito!
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…