Se volete cambiare il vostro menù senza stravolgerlo, provate questi toast di patate con prosciutto e formaggio. Saranno una sorpresa
Toast sì, ma non di pancarrè. Se volete portare in tavola un piatto unico goloso, corposo e molto nutriente, nulla è come il toast di patate con prosciutto e formaggio. In pratica le patate bollite e poi lavorate a mo’ di purea sostituiscono il pane. E poi le potete farcire a piacere, puntando su abbinamenti che stanno bene insieme.
Potrebbe piacerti: Toast arrotolato al forno | Cena stuzzicante pronta in 10 minut
Un piatto sufficientemente calorico, che piacerà molto anche ai vostri bambini,. E se volete alleggerirlo un po’, visto che per ovvi motivi non potete metterlo nel tostapane, scegliete la cottura in forno. Basta metterli su una teglia foderata con carta forno, cuocendoli a 180° per circa 15-20 minuti azionando il grill negli ultimi cinque minuti.
I toast di patate, con o senza ripieno di formaggio, possono essere conservati al massimo per 2 giorni in, chiusi in un contenitore ermetico. Tirati fuori, dovranno essere scaldati in forno per una decina di minuti o per una trentina di secondi al microonde. Giusto il tempo dio far fondere il formaggio.
Ingredienti
Preparazione
Mettete a bollire le patate con la buccia in abbondante acqua salata e poi lasciatele raffreddare completamente. Sbucciatele e schiacciate con la forchetta o lo schiacciapatate. Quindi nella stessa ciotola aggiungere l’uovo, il sale, il pepe, il prezzemolo tritato e il pangrattato. Mescolare bene per fare amalgamare tutto.
A quel punto prendete un po’ dell’impasto. A seconda di quanto volete grandi i vostri toast, e formate dei rettangoli. Quindi farciteli con prosciutto cotto e fontina (o altro formaggio filante), tagliata a fettine sottili e richiudeteli con un’altra parte ‘fetta’ di patate.
Quando avete completato la farcitura, spennellati i toast di patate con o0lio extravergine e cuoceteli in padella, circa 5 minuti per lato.
Potrebbe piacerti anche: Torta Pancarre, per grandi e piccini in ogni occasione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…