Torrone al cioccolato bianco e arachidi, un gustoso dolcetto perfetto per un fine pasto da leccarsi i baffi, impazziranno tutti.

Torrone al cioccolato bianco e arachidi
Torrone al cioccolato bianco e arachidi

Sto per proporvi una super ricetta dalla bontà irresistibile, buono e super veloce da realizzare, il Torrone al cioccolato bianco e arachidi, cremoso al punto giusto, ma anche compatto e pratico da servire agli ospiti, potete realizzarlo in qualunque momento e potrebbe essere una favolosa idea per un fine pasto irresistibile.

Come anticipato, si prepara molto velocemente e vi garantisco che basterà seguire la ricetta passo passo e di sicuro il risultato finale sarà perfetto. Tutta la bontà del cioccolato bianco, andrà ad unirsi al sapore inconfondibile degli arachidi, vi lascio immaginare sol quanto è buono.

Non serve prolungarsi oltre, passiamo subito alla ricetta di seguito elencata e vi garantisco che se seguita passo passo, sarà impeccabile e sarete certi che sarà un gran successo per grandi e piccini.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torrone al pistacchio senza zucchero | veloce e golosa bontà
Oppure: Crema al torrone senza uova, perfetto dolce al cucchiaio 

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 3/4 minuti
Tempo di attesa: 2/3 ore

Ingredienti per 1 kg di torrone circa

800 g di cioccolato bianco
110 g di burro di nocciole
180 g di crema al cioccolato bianco
350 g di arachidi sgusciati

Preparazione del Torrone al cioccolato bianco e arachidi

Per realizzare questa golosa ricetta, per prima cosa, tagliate a pezzi grossolani il cioccolato bianco e fondetelo a bagnomaria o meglio ancora in microonde, lasciatelo poi intiepidire mescolandolo di tanto in tanto.

Quando sarà abbastanza tiepido, incorporate al cioccolato il burro di nocciole e la crema al cioccolato bianco (presente nel link sopra elencato) mescolate fino a che il composto diventi omogeneo, successivamente anche gli arachidi sgusciati interi e continuate ad amalgamare.

cioccolato bianco 3
cioccolato bianco 3

Foderate con un pò di carta da forno uno stampo può andar bene anche quello per il plumcake ad esempio e versate al suo interno il composto ottenuto livellate la superficie e sbattete leggermente sulla base per evitare che eventuali bollicine di aria possano restare all’interno.

arachidi
arachidi

Riponete poi in congelatore il torrone e lasciatelo assestare per almeno 2/ 3 ore prima di gustarlo, dopodiché potete passarlo in frigo, fino al momento di gustarlo. Voilà, la ricetta è conclusa, più semplice di così è impossibile, vi garantisco che sarà un vero successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al cioccolato bianco
crema al cioccolato bianco