Oggi vi presentiamo un dolce goloso e molto gustoso. Stiamo parlando della Torta 3 tempi al cioccolato e ricotta. Facilissima da realizzare, piace a tutti: adulti e bambini. Vi basteranno pochissimi ingredienti per realizzare questo dolce che infornerete per tre volte. Ideale per una merendina golosa, questa torta può essere servita come dessert accompagnate con delle palline di gelato o della panna.
Potrebbe piacerti anche: Pesce spada gratinato con pomodorini e capperi | Una bontà unica
Potrebbe piacerti anche: Salmonella nel pollo, richiamo immediato per lotto contaminato
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi + 180 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti a 200° + 15 minuti a 180° + 30 minuti a 180°
Con le fruste montate le uova con lo zucchero e aggiungete al composto gonfio la ricotta. Trasferite i due terzi dell’impasto in un’altra ciotola e mescolatelo con il cacao amaro e il cioccolato fuso. Rovesciate metà del composto al cioccolato in uno stampo di diametro 20 cm e livellate la superficie con una spatola. Infornate a 200° per 10 minuti. Nel frattempo, mescolate la rimanente ricotta al composto bianco nella ciotola.
Potrebbe piacerti anche: Minestra maritata: ricetta originale e ricca con le verdure di stagione
Potrebbe piacerti anche: Pollo aromatizzato con patate e pancetta croccante | con un tocco in più
Trascorsi i minuti necessari, sfornate la base e fatela raffreddare. Ricoprite la torta con la crema alla ricotta e livellate la superficie. Infornate a 180° per 15 minuti. Nel mentre, incorporate il latte al restante impasto al cioccolato. Ultimata la cottura, sfornate il dolce e farcitelo con la crema al cioccolato. Livellate la superficie con una spatola e infornate a 180° per 30 minuti. Ultimata la cottura, sfornate il dolce e lasciatelo riposare per qualche minuto. Spolverizzate con del cacao amaro a proprio piacere e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…