Torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto | il dolce per ogni occasione

Sessanta secondi per preparare l’impasto e poi basta infornare. Più facile di così la torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto non potrebbe essere

Torta all’acqua ricettasprint

Ci sono ricette che hanno bisogno di tempo per la loro preparazione e altre che invece ci lasciano tutto il tempo libero. Come la torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto, un dolce morbido e profumato, veramente invitante.

La soluzione ideale per la colazione del mattino, per la merenda dei bambini, per uno spuntino spezzafame prima di cena. Da questa base morbida potete partire per preparare anche dolci più complessi. Ad esempio unite al composto un aroma, tipo quelli di arancia i di vaniglia, oppure un liquore. Oppure tagliatela a metà come se fosse un pan di spagna, e farcitela con una crema. O ancora, unite al composto 40 grammi di cacao subito prima di versare l’acqua e avrete una torta al cioccolato.

ti piacerebbe anche:Torta di carote con succo d’arancia | La ricetta di Benedetta Rossi

Ingredienti
200 g farina 00
100 ml latte scremato
200 g zucchero semolato
2 uova
60 ml olio di semi
150 ml di acqua tiepida
1 bustina lievito in polvere per dolci
sale

Torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto

Questa torta all’acqua senza burro pronta in 1 minuto può essere conservata per 3-4 giorni sotto una campana di vetro. Rimarrà sempre morbida e soffice al tatto.

 

Preparazione:


In una ciotola versate la farina già setacciata, lo zucchero, il latte, e le due uova. Quindi subito anche l’olio di semi, un pizzico di sale e la bustina di lievito per dolci. Girate con un cucchiaio di legno mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo.


A quel punto unite anche l’acqua che deve essere tiepida ma non calda e continuate a mescolare.
Versate l’impasto in una tortiera coperta con carta forno (oppure imburrata e infarinata),

 

Cuocete in forno ventilato a 180° per circa 45 minuti, poi fate la classica prova stecchino. Alla fine sfornate e decorate con zucchero a velo prima di servire.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *