La torta al cacao e mandorle è pura golosità, facilissima da realizzare. Con questo dessert potete concludere in golosità il vostro pranzo domenicale oppure celebrare con dolcezza una occasione speciale. Vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Torta cioccolato, banana e cocco | Una torta che scalda il cuore
Ingredienti
Una dose di pasta frolla al cacao (clicca qui per la ricetta)
Una dose di crema pasticcera al cioccolato (clicca qui per la ricetta)
Per realizzare questa torta iniziate preparando la pasta frolla al cacao, seguendo la nostra ricetta sprint e mettetela a riposare in frigorifero. A questo punto dedicatevi alla preparazione della crema pasticcera al cioccolato, seguendo il procedimento illustrato qui.
Scaldate sul fuoco la panna liquida con l’aroma di mandorla fino a sfiorare il bollore, poi unitela alla crema pasticcera al cioccolato e trasferite in frigorifero. Riprendete la pasta frolla, infarinate leggermente una spianatoia e stendete con il mattarello l’impasto fino ad ottenere uno spessore di circa 3 mm. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 24 centimetri e trasferite la sfoglia.
Bucherellate la base con i rebbi di una forchetta e versatevi la crema livellandola con il dorso di un cucchiaio. Ricoprite con le mandorle a lamelle e cuocete in forno ventilato a 180° per circa 40 minuti. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare completamente, poi sformatela e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Tenerina alle fragole e cacao, torta dal cuore morbido e delicato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…