La torta al limone farcita senza burro è una soluzione per un dolce leggero e profumato, dal sapore caratteristico e molto semplice da fare che potrete servire in qualsiasi occasione riscuotendo un grande successo: vediamo insieme la ricetta sprint per portarla in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Torta di biscotti al limone e ricotta | Paradisiaca dolcezza
Ingredienti
300 gr di farina 00
Un limone biologico
Per realizzare questo dolce, iniziate realizzando la crema pasticcera al limone, seguendo il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint. Proseguite pelando il limone ben lavato. Frullate la buccia e mettetela da parte. Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, poi aggiungete l’olio a filo e la buccia di limone continuando a mescolare.
Incorporate anche il succo di limone filtrato, poi setacciate insieme la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta all’impasto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Ungete ed infarinate uno stampo, versate il composto e cuocete a 180 gradi per circa 30 minuti. Quando la torta sarà gonfia e dorata spegnete, fate raffreddare completamente. Farcitela con la crema pasticcera al limone, guarnite con lo zucchero a velo e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Torta farcita all’arancia | con una golosa crema senza uova
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…