La torta altissima alle mele è una preparazione semplice e velocissima: in soli 10 minuti vi consegnerà un dolce elegante e dalla consistenza soffice. Il suo profumo vi conquisterà e ad ogni assaggio sentirete la naturale componente zuccherina della frutta di stagione: un mix di golosità e genuinità senza pari!
Potrebbe piacerti anche: Crostata della nonna alle mele | Super cremosa e golosa
Oppure: Salame di cioccolato e riso soffiato | Pronto in 10 minuti
Ingredienti
3 mele
Succo di un limone filtrato
Per realizzare questo dolce iniziate lavando e tagliando le mele a pezzetti. Irroratele con il succo di limone, mescolate e mettete da parte. Versate il latte in un pentolino insieme alla bustina di vanillina, mettete sul fuoco e scaldate appena mescolando: non dovrà assolutamente raggiungere il bollore. Spegnete e fate raffreddare completamente, intanto montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dovrete lavorarle a lungo: il volume dovrà raddoppiarsi. Aggiungete l’olio di semi a filo al composto di uova e zucchero continuando a mescolare, poi unite il latte poco alla volta.
Setacciate a parte la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. In ultimo aggiungete le mele a pezzetti ben sgocciolate, incorporandole sempre con movimenti dal basso verso l’alto. Imburrate ed infarinate bene uno stampo per chiffon cake, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato statico a 150 gradi per 50 minuti circa. Una volta cotta la vostra torta, lasciatela raffreddare completamente, poi sformatela e spolverizzatela con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri i segreti per riconoscere un tè di qualità, non solo foglie, ma aroma, infusione…
Joe Bastianich non è più solo il giudice severo di MasterChef o l’imprenditore di successo…
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…
Con l’arrivo del freddo, i termosifoni riprendono il loro ruolo centrale nelle nostre case, ma…
Torta caprese al cioccolato e mandorle, il peccato che vale la pena senza farina classica.…