La torta altissima alle mele è una preparazione semplice e velocissima: in soli 10 minuti vi consegnerà un dolce elegante e dalla consistenza soffice. Il suo profumo vi conquisterà e ad ogni assaggio sentirete la naturale componente zuccherina della frutta di stagione: un mix di golosità e genuinità senza pari!
Potrebbe piacerti anche: Crostata della nonna alle mele | Super cremosa e golosa
Oppure: Salame di cioccolato e riso soffiato | Pronto in 10 minuti
Ingredienti
3 mele
Succo di un limone filtrato
Per realizzare questo dolce iniziate lavando e tagliando le mele a pezzetti. Irroratele con il succo di limone, mescolate e mettete da parte. Versate il latte in un pentolino insieme alla bustina di vanillina, mettete sul fuoco e scaldate appena mescolando: non dovrà assolutamente raggiungere il bollore. Spegnete e fate raffreddare completamente, intanto montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Dovrete lavorarle a lungo: il volume dovrà raddoppiarsi. Aggiungete l’olio di semi a filo al composto di uova e zucchero continuando a mescolare, poi unite il latte poco alla volta.
Setacciate a parte la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta con una spatola mescolando dal basso verso l’alto. In ultimo aggiungete le mele a pezzetti ben sgocciolate, incorporandole sempre con movimenti dal basso verso l’alto. Imburrate ed infarinate bene uno stampo per chiffon cake, versate l’impasto e cuocete in forno preriscaldato statico a 150 gradi per 50 minuti circa. Una volta cotta la vostra torta, lasciatela raffreddare completamente, poi sformatela e spolverizzatela con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…