La torta degli angeli senza burro è un dolce a base di uova che devono essere montate per diverso tempo per renderla alta e soffice.
Il dolce può essere servito sia semplice, aggiungendo solo una spolverata di zucchero a velo e sia farcito con creme o frutta fresca. Ad esempio si possono seguire le nostre ricette per preparare delle Creme dolci da fare in casa | tante farciture ideali ed originali per i vostri dessert.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i semplici passaggi per prepararlo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta degli angeli: la ricetta facilissima per un dolce unico
Leggi anche > Angel Cake | il tenero dolcetto degli angeli
Tempo di preparazione: 35′
Tempo di cottura: 60′
INGREDIENTI dose per 6 persone
Per la preparazione di questa torta si devono montare per bene e per molto tempo le uova con un pizzico di sale. Si può usare una planetaria o un frullatore elettrico, l’importante è montare per 15 minuti.
In seguito si aggiunge anche lo zucchero un poco alla volta, l’aceto, e l’acqua ed anche questa volta si deve lavorare il composto per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario si devono aggiungere gli ingredienti secchi setacciati: la farina, il lievito in polvere, la maizena ed anche la vanillina. Incorporare gli ingredienti secchi con una spatola e non con le fruste facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
L’impasto ottenuto lo si versa in uno stampo imburrato ed infarinato di 22-24 cm di diametro, va bene anche per ciambelle basta che abbia i bordi alti. Mettere il tutto in forno già caldo per 60 minuti a 160°C, prima di sfornare fare sempre la prova stecchino. Una volta cotto si fa raffreddare completamente su di una gratella e poi si serve.
Leggi anche > Torta al latte caldo | Delicata e dolce al punto giusto
Leggi anche > Torta all’acqua in 1 minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…