Una torta tipica della Grecia, che vede il colore e il profumo dell’arancia con la delicatezza e leggerezza dello yogurt greco.
Questo dolce è molto leggero e profumato, dall’essenza agrodolce dell’agrume alla morbidezza che da lo yogurt. Una ricetta da provare e da far provare a tutti in famiglia. Ottima colazione e speciale merenda.
ti piacerebbe anche:Torta di neccio o castagnaccio | una semplice prelibatezza toscana
ti piacerebbe anche:Torta con amaretti e crema al mascarpone | Super golosa
ti piacerebbe anche:Torta di pere glassate con farina di castagne | Esplosione di gusto
ti piacerebbe anche:Torta della nonna in bicchiere | Facile, buona e golosissima
Prepariamo la glassa all’arancia mettendo in un pentolino gli ingredienti e poi aggiungendo la buccia di arancia. Portiamo a bollore e cuociamo per 10 minuti. Mescoliamo per non far attaccare e poi mettiamo a raffreddare.
Facciamo dei pezzettini con la pasta filo e mettiamoli su una teglia per plum-cake unta con un pò d’olio. Tagliamo un quarto di arancia a fettine, grattugiamo la buccia, mettiamo in una ciotola la buccia grattugiata, le uova, il tuorlo , zucchero, lievito, yogurt, olio e mescoliamo con le fruste.
Versiamo il composto sulla pasta filo e decoriamo con le fettine di arancia tagliate in precedenza. Inforniamo a 180° per 45 minuti. Una volta cotta appena sfornata versiamo sopra la glassa all’arancia e facciamola raffreddare. Serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
Â
Â
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…