La torta di banane con gocce di cioccolato è un dessert soffice e profumato, che si presta ad essere una genuina merenda oppure un perfetto fine pasto con cui allietare un pranzo. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crepes alla Nutella con Banane
Ingredienti
Banane 3
Una bustina di lievito in polvere per dolci
Olio di semi 125 ml
Per realizzare questo dolce sbucciate le banane e tagliatele a pezzetti. Ponete la polpa in un mixer e frullatela fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Montate le uova con lo zucchero ed unite l’olio di semi a filo. Setacciate insieme farina, lievito e vanillina ed aggiungeteli poco alla volta continuando a mescolare.
Versate le gocce di cioccolato e la polpa di banana e mescolate tutti gli ingredienti. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri e versate l’impasto. Cuocete in forno a 160 gradi per circa 30 minuti in modalità ventilata. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare, poi fate raffreddare completamente e servitela!
Potrebbe piacerti anche: Milkshake alla Banana e Mandorle, per una merenda fresca e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…