La torta cacao caffè e nocciole 5 minuti è davvero buonissima, facilissima e super rapida: una vera e propria ricetta sprint da sfruttare in qualsiasi occasione! I tre profumi si amalgamano perfettamente tra loro consegnadovi un dessert invitante e golosissimo. Vediamo insieme come realizzarlo.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato | Golosissime
Ingredienti
5 Uova
230 g nocciole tostate sgusciate
Per realizzare questo dolce, iniziate tritando finemente le nocciole in un mixer. Frullate a più riprese fino ad ottenere una sorta di farina. Separate i tuorli dagli albumi e montate i primi con lo zucchero per circa 10 minuti, in modo da ottenere un composto gonfio e spumoso.
Preriscaldate il forno a 180 gradi e foderate con la carta da forno uno stampo del diametro di circa 20 centimetri. Unite le nocciole tritate, il cacao ed il caffè solubile setacciati e mescolate delicatamente, incorporandoli del tutto. Montate anche gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale ed uniteli al composto con una spatola, poco alla volta e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
A questo punto versate l’impasto nello stampo e cuocete per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e fatela raffreddare completamente prima di sformarla e servirla.
Potrebbe piacerti anche: Pan di mela in 10 minuti | Torta genuina soffice e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…