La torta versata al cacao è un dolce goloso composto da un guscio morbido di cacao ed un ripieno gustoso di ricotta e farina di cocco.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta versata alla ricotta, semplice e con un goloso ripieno
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 50′
INGREDIENTI dose per uno stampo da 20 cm
Per la base
Preparazione della torta versata al cacao
Per preparare questo dolce goloso si inizia a preparare la base al cacao. Quindi, in una ciotola si montano le uova con lo zucchero fino a quando non saranno nelle spumose e gonfie. A questo punto si aggiunge la farina, il lievito, l’olio, il latte e solo alla fine il cacao amaro. Mescolare bene tutti gli ingredienti e continuare a montare fino a quando non si otterrà un composto cremoso.
In seguito, si fodera con della carta da forno uno stampo per torta e si versa metà del composto e si inforna per 10 minuti a 180°C.
A questo punto si inizia a preparare il goloso ripieno, in una ciotola si mette la ricotta, lo zucchero e la farina di cocco e si mescola per bene, alla fine si aggiunge anche la vanillina e le gocce di cioccolato.
A questo punto si prende la torta dal forno al si ricopre con la farcia e poi si versa anche il restante impasto al cacao. Infornare per 40 minuti sempre a 180°C. Una volta cotto, fare sempre la prova stecchino, lasciarlo raffreddare e poi tagliarlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…