Torta cioccovaniglia dukan ricettasprint
Torta cioccovaniglia dukan ricettasprint

La torta cioccovaniglia dukan è una soluzione golosa per gustare un dessert che sia al tempo stesso ghiotto e con poche calorie. E’ molto semplice e veloce da realizzare, sia con una comune impastatrice, sia con i più noti robot da cucina (tipo Bimby): il procedimento è davvero elementare e richiede pochi passaggi!

Potrebbe piacerti anche: Cioccolata calda Dukan | La ricetta di una coccola light in tazza

Ingredienti

3 cucchiai di latte polvere scremato
1 cucchiaio maizena
1,5 cucchiaio glutine
1/2 bustina lievito
120 gr albumi
1/2 cucchiaino di cacao amaro
Aroma vaniglia
1 cucchiaio abbondante di formaggio fresco spalmabile
1 cucchiaio di latte scremato
1,5 cucchiaio di dolcificante polvere

Preparazione della torta

Per realizzare questo dolce, iniziate versando gli albumi, il dolcificante e l’aroma di vaniglia in un contenitore capiente ed iniziate a montare con le fruste elettriche. Unire poi gradualmente la maizena, il glutine, il latte in polvere ed il lievito setacciati fino ad incorporarli del tutto. Infine aggiungete il formaggio fresco spalmabile e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Torta cioccovaniglia dukan ricettasprint

Prendete uno stampo di silicone e versate la metà dell’impasto. Nel restante, aggiungete il cacao setacciato ed un cucchiaio di latte scremato: amalgamate bene e versatelo nello stampo sul precedente impasto. Preriscaldate il forno a 160 gradi in modalità statica ed intanto lasciate riposare un attimo il composto. Quando il forno sarà giunto a temperatura, cuocete la torta per circa 20 minuti. Al termine spegnete e lasciate il dolce ancora in forno per una decina di minuti. Estraetelo, fate intiepidire e sformate delicatamente, poi fatelo raffreddare completamente e gustatelo!

Torta cioccovaniglia dukan ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Pan di spagna Dukan, soffice bontà leggera

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.