Torta cocco e nutella
Torta cocco e nutella

Torta cocco e nutella, un abbinamento sempre perfetto!

La torta cocco e nutella è un grande classico, da far leccare i baffi a grandi e piccini. In questa variante la crema alle nocciole viene spalmata in superficie per un tocco goloso e cremoso, in modo da poterne variare la quantità secondo i vostri gusti o meglio, il vostro livello di golosità! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: cookies cocco e nutella

Ingredienti

250 gr di farina 00
100 gr di farina di cocco
150 g Zucchero semolato
120 ml di olio di semi
2 uova
20 gr di Cacao amaro in polvere
Una bustina di vanillina
Una bustina di lievito vanigliato per dolci
150 gr di cocco rapè
Nutella q.b.

Preparazione della torta cocco e nutella

Per realizzare la torta cocco e nutella, prendete una ciotola capiente ed aggiungete le uova e lo zucchero. Con una frusta, montatele fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Unite al composto di uova l’olio di semi, versandolo a filo e continuando a mescolare.

torta soffice al cappuccino

In ultimo unite la farina, la vanillina ed il lievito setacciati, incorporandoli poco alla volta.

torta al miele

Dividete l’impasto in due ciotole e versate in una la farina di cocco e nell’altra il cacao in polvere setacciato mescolando con una spatola, delicatamente, con movimenti dall’alto verso il basso.

Ungete ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri e versate l’impasto alternando quello al cocco e quello al cacao. Cuocete in forno, in modalità ventilata a 180 gradi, per circa mezz’ora: verificate sempre la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare completamente prima di sformarla.

Una volta terminato questo passaggio, stendete uno strato di Nutella in superficie, poi spolverate abbondantemente con il cocco rapè fino a ricoprirla del tutto. La vostra torta cocco e nutella è pronta per essere gustata!

Torta cocco e nutella
Torta cocco e nutella

Potrebbe piacerti anche: crostata di nutella al cocco