La torta al cocco e nutella è sempre apprezzata e non c’è occasione in cui non sia perfetta per essere proposta: dalle feste di compleanno dei bambini, alla colazione è sempre deliziosa! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: cookies cocco e nutella
Ingredienti
160 gr di farina 00
70 gr di farina di cocco
3 uova
160 gr di zucchero semolato
Una bustina di vanillina
Realizziamo questa bontà iniziando col montare le uova e lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unite l’olio di semi ed amalgamate, poi aggiungete anche lo yogurt e mescolate fino ad incorporarlo del tutto. Setacciate a parte la farina 00, il lievito e la vanillina. Incorporateli poco alla volta al composto di uova, mescolando delicatamente.
Infine unite anche la farina di cocco ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri, versate l’impasto e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e una volta pronta, sfornate la torta e fatela raffreddare.
Apritela a metà e farcite la base con un abbondante strato di nutella, poi richiudete e guarnite con altra crema alle nocciole. Servitela per la delizia di tutti!
Potrebbe interessarti anche: Zeppole alla nutella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…