Ecco la ricetta della Torta con cuore di Albicocca. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà, in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un’ottima alternativa sprint per una merenda super o per un dolce da condividere con amici a cena.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mousse al cioccolato bianco: 2 ingredienti per un dessert soffice e goloso
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
INGREDIENTI dose per 4 persone
150 gr di farina di riso
100 gr di zucchero semolato
Per preparare la vostra Torta con cuore di Albicocca dovete per prima cosa lavare le vostre albicocche e tagliarle a pezzetti, dopodiché mettetele da parte. Ora preriscaldate il forno a 180 gradi e poi prendete le uova e separate gli albumi dai tuorli.
Utilizzando delle fruste elettriche o una planetaria, montate i tuorli con lo zucchero per circa una decina di minuti o almeno fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete ora la farina e l’amido di mais setacciati assieme ai semini della vaniglia e mescolate il tutto utilizzando sempre le fruste elettriche o la planetaria. Se l’impasto dovesse risultare troppo liquido aggiungete altra farina poca alla volta.
Montate gli albumi a neve ben ferma ed incorporateli al composto creato in precedenza. Fate amalgamare gli albumi al composto utilizzando con una spatola e facendo movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Versate ora il composto in una teglia ben imburrata e infornata, ponete le albicocche a pezzetti all’interno e cuocete per circa 15-20 minuti. Per verificare la cottura potete utilizzare il classico metodo dello stecchino.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco, troppo golosa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…