Oggi abbiamo per voi una novità, una deliziosa idea da non perdere, la Torta di biscotti e miele, che ne dici di viziare bambini e non solo? Questa é la deliziosa idea che fa per voi.

Oggi la ricetta é particolare, semplice e super golosa, prepareremo una deliziosa Torta di biscotti al miele, un tripudio di dolcezza e bontà da non perdere di sicuro puoi viziare i bambini e non solo. Che ne dici di provarla.

Torta di biscotti al miele
Torta di biscotti al miele

Un dolce incredibile che racchiude un sapore davvero meraviglioso, composto da una copertura di biscotti sbriciolati al miele, che racchiude un favoloso è morbidissimo pan di Spagna sempre al miele contenuto anche nella super spumosa crema, insomma il miele é l’ingrediente base che ti farà fare bella figura. Si prepara in pochi minuti e non richiede tanta bravura basta seguire le indicazioni passo passo e non puoi sbagliare.

Un deserto incredibile perfetto dalla merenda al dopocena, di certo ti sorprenderà

Cosa stai aspettando allora? La ricetta più incredibile è golosa mai provata prima aspettando solo di essere preparata, segui quindi le indicazioni e iniziamo subito.

Leggi anche: Cupcake integrali con mele e miele, una deliziosa merenda leggera e gustosa
Leggi anche: Ciambella miele ricotta e limone, sofficissima e molto veloce da realizzare

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti

Ingredienti per circa 10 porzioni

Per la copertura

400 g di biscotti secchi al miele
200 g di burro

Per il pan di Spagna

3 uova
100 g farina
150 g zucchero
3 cucchiai di miele
3 cucchiai di acqua tiepida
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Per la crema

400 ml di latte
160 ml di panna fresca liquida
100 g di miele
30 g di amido di mais

Preparazione della Torta di biscotti e miele

Per realizzare questa golosa bontà, per prima cosa trita i biscotti, versali in una ciotola, aggiungi il burro fuso freddo e mescola per bene. Fodera uno stampo a cerniera con carta da forno, crea una base che riveste anche i laterali, pressa per bene con un cucchiaio. (Tieni da parte una terza parte del preparato per fare la copertura) Tieni in frigorifero fino al momento che servirà.

biscotti classici
biscotti classici

Dedicati poi al pan di Spagna, separando per prima cosa gli albumi dai tuorli. Montaxa neve gli albumi con 3/4 della dose indicata di zucchero, dovranno essere ben fermi. Aggiungi i tuorli uno per volta e continua a mescolare poi aggiungendo il miele stemperato in un pó di acqua tiepida il resto. (ricordatevi che la farina dovrà prima essere setacciata) Ottenuta una crema densa ed omogenea versala in uno stampo a cerniera delle stesse dimensioni di quello precedente, sempre foderato con carta da forno, livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180 gradi per circa 30/40 minuti.

frullino
frullino

Intanto dedicati alla crema. Versa l’amido nel latte freddo e lascialo sciogliere per bene. Unisci il miele e continuare a mescolare. Porta sul fuoco e cuoci a fiamma bassa per pochi minuti, lascia addensare. Versa la crema in un contenitore di vetro e copri con pellicola trasparente a contatto, dopodiché uniscila alla panna montata a neve ben ferma con movimenti circolari dal basso verso l’alto e tieni da parte. Taglia la torta a strati, versa un pó di crema sui lati e la base dello stampo a foderato di biscotti sbriciolati, sistema uno strato di ogni di Spagna, aggiungi la crema e procedi in questo modo con gli altri strati. Copri col disco di biscotti tenuto da parte e metti in frigo per circa 1 oretta o 2 prima di toglierla dallo stampo con delicatezza. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

miele
miele