Oggi la merenda è pazzesca, prepariamo la Torta di carote e cannella al doppio cioccolato, golosa e sorprendente per uno spuntino da favola
Non puoi resistere a questo mix di sapori incredibile, prova anche tu la torta di carote e cannella al doppio cioccolato è un dolce goloso e sorprendente, perfetto per una merenda da favola. Preparare questa sfiziosa ricetta è un ottimo modo per deliziare il palato con un dolce dal sapore unico ed irresistibile ma soprattutto diverso dal solito e alla portata di tutti, si perchè è talmente semplice da realizzare, che anche se sei inesperta potrai realizzarla senza problemi. Ovviamente tra gli ingredienti principali ci sono le carote, che renderanno l’impasto morbidissimo e daranno quel sapore dolce e delicato insieme ad un tocco croccante dalla medesima dolcezza, e cioè quello delle mandorle. A questi ingredienti poi andremo ad aggiungere la cannella per un delizioso profumo speziato e sfiziose gocce di cioccolato fondente per renderla ancora più esplosiva.
Se poi non ti basta e vuoi arricchire la ricetta, puoi aggiungerci quello che preferisci o puoi sostituire gli ingredienti in base ai tuoi gusti. Se invece preferisci renderla più leggera, puoi ridurre la quantità di zucchero e sostituire il burro con olio di semi di girasole ed evitare la copertura di ganache al cioccolato bianco. Una torta così speciale in pratica per la meravigliosa combinazione tra carote, mandorle, cannella e cioccolato, ottenendo un mix di sapori unico e mozzafiato.
Insomma non resta che provarla, puoi portarla in tavola anche per una merenda gustosa e nutriente, oppure per una festa o un’occasione speciale, ma stai pur certa che soddisferà anche i palati più esigenti, grazie alla sua bontà e alla sua semplice preparazione. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cupcake di carote con crema alla menta, scommettiamo che sorprenderà tutti questo mix esplosivo?
Leggi anche: Torta di crusca e carote, golosa ma leggerissima la preparo spesso anch’io
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
200 g di carote grattuggiate
150 g di farina
100 g di mandorle tritate
2 cucchiaini di cannella in polvere
150 g di zucchero
Per realizzare questa torta fantastica, inizia a preriscaldare il forno a 180 gradi e imburra una teglia rotonda. In una ciotola poi, unisci le carote grattuggiate, la farina, le mandorle tritate, la cannella, lo zucchero, il burro fuso e le uova, con un frullino mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Ottenuto un impasto ben amalgamato, aggiungici le gocce di cioccolato e mescola delicatamente. Versa quindi l’impasto pronto nella teglia livellandolo per bene e cuocilo per circa 40-45 minuti, fino a quando la torta sarà dorata e uno stuzzicadenti uscirà pulito quando viene infilato nel centro.
Mentre la torta si raffredda, prepara la ganache al cioccolato bianco, facendo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria insieme alla panna fresca mescolando fino a ottenere una crema liscia. Versala quindi sulla torta e spalmala uniformemente. Lascia raffreddare completamente e decorala secondo i tuoi gusti dopodichè la tua fantastica torta di carote e cannella al doppio cioccolato sarà pronta da affettare per essere gustata accompagnandola con una tazza di tè o caffè. Buon appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…